Tanti modi simpatici per annunciare la gravidanza L'arrivo di un bimbo è sempre una gioia per tutta la famiglia, ma perché non rendere indimenticabile l'annuncio della gravidanza? Ecco alcuni modi simpatici per condividere la notizia con il partner e con la famiglia.

Tanti modi simpatici per annunciare la gravidanza

L’arrivo di un bambino è un piccolo segreto che la futura mamma si porta dentro per qualche giorno prima di dirlo al resto del mondo. Annunciare la gravidanza al partner o alla famiglia e agli amici è sempre un momento emozionante, ma perché non aggiungere un tocco di creatività e rendere questo momento ancora più speciale? Noi di BlaBlaMamma vogliamo suggerirvi alcuni modi simpatici per annunciare la gravidanza, anche se ognuna di voi potrà trovare il proprio modo di dare questa lieta notizia.

Quando annunciare la gravidanza alla famiglia e agli amici?

Il partner sarà di sicuro la prima persona a sapere dell’arrivo di una nuova vita, ma quando la coppia dovrebbe comunicare la notizia e condividere la propria gioia con la famiglia e gli amici? Non c’è una vera e propria regola e ognuno di voi potrà fare come crede: potrete tenere per voi questa notizia per qualche tempo per vivere questo primo periodo con maggiore intimità oppure annunciare subito la bella notizia al mondo. Molte coppie scelgono di aspettare la fine del primo trimestre, in modo da lasciarsi alle spalle il periodo forse più delicato della gravidanza, nel quale è più alta la probabilità di un aborto spontaneo. Se i sintomi della gravidanza sono particolarmente evidenti, però, sarà difficile nasconderli alle persone che si frequentano più spesso!

Come annunciare la gravidanza al partner

Che si tratti di una gravidanza cercata a lungo o giunta un po’ a sorpresa, il momento in cui si annuncia di essere incinta rimarrà per sempre indelebile tra i ricordi dei futuri genitori. Da quel momento, infatti, si apre un nuovo capitolo della propria vita insieme, che sarà caratterizzato da grandi cambiamenti ma anche da grandi gioie. Ma come annunciare la gravidanza al futuro papà? Molto dipenderà dal vostro carattere, ma ci sono alcune idee simpatiche dalle quali potrete prendere spunto:

  • ritagliarvi un po’ di tempo per una gita in un posto che ha segnato in maniera positiva la vostra storia d’amore e renderlo lo scenario perfetto per l’annuncio. Questo luogo diventerà per voi ancora più speciale e significativo;
  • organizzare una cena romantica da concludere con una torta che riporti un messaggio speciale. Una simpatica alternativa può essere quella di cucinare i biscotti della fortuna cinesi e mettere al loro interno un messaggio che annunci la gravidanza al futuro papà:
  • incartare il test di gravidanza positivo e fargli una bella sorpresa;
  • regalare al partner un body o una tutina da neonato con una scritta dedicata proprio al futuro papà. Si può anche puntare su una confezione regalo che contenga altri piccoli oggetti a tema, come ad esempio un ciuccio o un giochino per neonati;
  • creare un piccolo album fotografico in formato digitale o cartaceo che ripercorra i momenti più felici della vostra storia d’amore, concludendolo con un’immagine che sveli ciò che vi riserverà il futuro.

Vedrete, non sarà necessario aggiungere altro: preparate la videocamera per immortalare qualche inevitabile lacrima di commozione!

Tanti modi simpatici per annunciare la gravidanza2

Come annunciare la gravidanza ai nonni, alla famiglia e agli amici

Anche in questo caso, la prima cosa da considerare è che dovrete essere assolutamente a vostro agio. Non sforzatevi di fare qualcosa che non appartiene al vostro carattere, lo scopo è quello di condividere la vostra gioia con le persone che vi sono più care! Ecco alcuni spunti da cui potete partire per rendere speciale l’annuncio dell’arrivo del vostro bambino:

  • una cena per i nonni, da concludere con questo annuncio emozionante. Se avete altri bambini, perché non affidare a loro questo compito? Li farete sentire importanti e coinvolti: sarà sicuramente un momento dolcissimo!
  • una merenda con sorpresa: invitate la vostra famiglia per un caffè e scrivete un messaggio personalizzato sul fondo di ogni tazzina. Dopo aver bevuto il caffè apparirà quindi la scritta “diventerai nonna” oppure “diventerai zio”. Sarà una maniera insolita e originale per annunciare la gravidanza; assicuratevi solo di distribuire correttamente le tazzine, che potranno poi essere conservate come ricordo;
  • una serata di giochi da tavolo in cui “casualmente” userete frasi, parole ed esempi relative a gravidanza, nascita e bambini: quanto ci metteranno i vostri amici a cogliere il messaggio?
  • una caccia al tesoro a tema, che si concluderà con il ritrovamento di una tutina, di un ciuccio o di un altro oggetto che non lascerà dubbi ai vostri famigliari;
  • regalate ai vostri amici più cari un ciuccio o un paio di scarpine da neonato fatte all’uncinetto oppure un bavaglino personalizzato: sarà un modo dolce e simpatico di rivelargli che aspettate un bambino;
  • fatevi disegnare qualcosa di simpatico sulla pancia, anche se sicuramente non sarà ancora grande e tonda, e fatevi fotografare. Questa immagine potrebbe apparire sui cellulari dei vostri amici, comunicando la lieta notizia;
  • preparate (o comprate) degli speciali gratta e vinci, in cui la parte da grattare nasconda il vostro annuncio o, se l’avete già fatta, la vostra prima ecografia. Chi gratterà questo speciale bigliettino riceverà la bella notizia in maniera inaspettata.

Tanti modi simpatici per annunciare la gravidanza

In ogni caso, ricordatevi di non stressarvi inutilmente e di condividere questa bella notizia con le persona che amate nel modo più sereno possibile: deve essere un momento di gioia e di festa, non una fonte di ansia! Quale di questi modi per annunciare una gravidanza vi piace di più? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Nessun prodotto trovato.