I bambini si stanno sicuramente già preparando ad una delle feste più spaventose dell’anno, che è sempre più amata e sentita anche nel nostro Paese, pur essendo di origini anglosassoni. Stiamo ovviamente parlando di Halloween, festa caratterizzata da un’atmosfera di paura e di divertimento al tempo stesso. I vostri bambini staranno già decidendo quale sarà il loro travestimento; perchè non completarlo con un trucco di Halloween per bambini pensato su misura per loro? Noi di BlaBlaMamma vogliamo provare a darvi qualche idea che li entusiasmerà.
- Trucco Halloween bambini: la sicurezza prima di tutto
- Trucchi di Halloween semplici: la zucca
- Trucco Halloween facile per bambini piccoli: il pipistrello e il gatto
- Trucco Halloween bambini: il vampiro
- Come truccare un bambino per Halloween: il teschio
- Trucco Halloween bambina: il makeup da strega
- Trucchi di halloween per bambini: il fantasma
- Trucco Halloween bambini: lo zombie
- Makeup di Halloween con ragni e ragnatele
Trucco Halloween bambini: la sicurezza prima di tutto
L’entusiasmo dei nostri bambini sarà tanto, certo, ma questo non deve farci perdere di vista la loro sicurezza. La loro pelle, infatti, è molto più delicata della nostra quindi è d’obbligo controllare bene i prodotti che utilizzeremo. Meglio puntare su prodotti anallergici, possibilmente bio e privi di ingredienti come nichel e piombo. Controlliamo attentamente anche la data di scadenza e, per quanto riguarda il trucco occhi, è meglio usare un prodotto nuovo per evitare che gli occhi dei bimbi vengano a contatto con germi e batteri, mettendoli a rischio di infiammazioni e congiuntiviti.
La buona notizia è che i trucchi per bambini sul mercato sono davvero tanti e per tutte le tasche: potrete scegliere tra cosmetici atossici per body painting, aqua colors che si rimuovono facilmente, set truccabimbi o semplicemente i trucchi della mamma, a patto che siano di buona qualità e seguendo le accortezze che abbiamo visto prima.
Prima di mettersi all’opera con il nostro trucco di Halloween è comunque consigliabile testare il prodotto in una piccola zona del corpo per verificare che non ci siano reazioni avverse.
Nessun prodotto trovato.
Trucchi di Halloween semplici: la zucca
I bambini più piccoli saranno semplicemente deliziosi con un trucco da piccola zucca, sicuramente meno horror di quelli che vedremo a breve. Vi basterà dipingere la faccia con un colore per il viso arancione e arricchirla con piccoli dettagli bianchi o neri. Provate ad applicare il trucco solo su metà faccia, il risultato vi sorprenderà.
Trucco Halloween facile per bambini piccoli: il pipistrello e il gatto
Per i bambini più piccoli sono particolarmente adatti anche il trucco semplice da gatto o da pipistrello. Per il primo basterà disegnare qualche puntino nero sulle labbra, colorare il nasino di nero e aggiungere un bel paio di baffi, mentre per il secondo, il trucco da pipistrello, potremo disegnarne la sagoma sulla parte alta del viso del bimbo, come se fosse una mascherina.
Trucco Halloween bambini: il vampiro
Passiamo al trucco di Halloween per bambini più complesso, adatto per bambini e bambine che vogliono un travestimento in chiave horror e in pieno stile Halloween. Il trucco da vampiro per Halloween è adatto per bambini e bambine: dovrete per prima cosa stendere una bella base bianca o comunque chiarissima sul viso del bimbo, poi evidenziarne gli occhi – sia sopra che sotto – con un ombretto scuro. Il tocco finale sarà il rossetto, ovviamente rosso sangue, da applicare anche un po’ sbavato e con il quale aggiungere anche qualche goccia di sangue.
Come truccare un bambino per Halloween: il teschio
Il trucco da teschio sarà perfetto abbinato ad un costume di Halloween da scheletro. Buone notizie per le mamme: è davvero semplice da realizzare! VI basterà colorare di bianco il viso del vostro bimbo, poi evidenziarne occhi, bocca e zigomi con un colore per il corpo nero. Se volete un trucco Halloween più elaborato e colorato potete puntare su un makeup di Halloween da mexican skull, ispirandovi alle maschere usate in Messico in occasione del Giorno dei Morti. Sbizzarritevi pure con forme, colori e piccole applicazioni, questo tipo di trucco è molto fantasioso!
Trucco Halloween bambina: il makeup da strega
Il travestimento da strega è un classico per Halloween ed è anche molto versatile: potrete infatti decidere insieme alla vostra bambina se dare un’impronta spaventosa o elegante al trucco da strega. Quello che vi servirà di sicuro sono degli ombretto scuri – viola, verdi, blu o neri – un rossetto nelle tonalità del viola e tante fantasia! Esagerate pure con l’eyeliner, in fondo si tratta solo di una sera, e una volta finito con il trucco occhi disegnate una ragnatela sulla guancia con tanto di ragnetto oppure una piccola zucca: successo assicurato!
Trucchi di halloween per bambini: il fantasma
Ecco un altro grande classico di Halloween: il fantasma. Usate un bel bianco coprente per il viso del bambino ed evidenziate pochi dettagli con una matita nera: sarà perfetto così! Semplice, vero?
Trucco Halloween bambini: lo zombie
Anche gli zombie fanno parte dell’immaginario comune di Halloween: sono spaventosi non morti che si aggirano tra di noi. La base per questo trucco Halloween sarà ancora una volta bianca o molto chiara, ma per quanto riguarda gli occhi, ricordatevi di evidenziare solo le occhiaie con ombretti molto scuri, dal viola al nero. Truccate le labbra con un rossetto ceruleo o lilla oppure con del fondotinta chiaro e aggiungete ferite e suture a volontà: l’effetto sarà davvero terrificante!
Makeup di Halloween con ragni e ragnatele
Volete un makeup di Halloween semplice? Prendete una semplice matita nera con la punta morbida o un eyeliner e tracciate ragnatele e ragnetti sul viso del vostro bimbo o della vostra bimba, magari arricchendole con dettagli originali e glitter.
Avete già scelto il trucco di Halloween per i vostri bambini? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Nessun prodotto trovato.