Uno dei grandi divertimenti dei bambini in occasione di Halloween, oltre a quello di fare tanti lavoretti a tema, è quello di travestirsi da mostri, fantasmi e altre creature spaventose. Ovviamente non può mancare un trucco di Halloween che renda il look ancora più terrificante e che dia la possibilità di giocare con trucchi, colori e accessori. Noi di BlaBlaMamma vogliamo darvi alcune idee per un trucco Halloween bambina davvero unico e originale!
- Trucco Halloween bambina da strega
- Il trucco da zucca per le bambine
- Trucco di Halloween da scheletro o da teschio
- Trucco Halloween bambina da mexican skull
- Trucco da gatto per Halloween
- Trucco di Halloween con ragni e ragnatele
- Trucco Halloween bambina da vampiro
- Trucco di Halloween da diavoletta
Trucco Halloween bambina da strega
Il trucco da strega è uno dei più amati e richiesti dalle bimbe e per nostra fortuna è anche abbastanza semplice da realizzare. Potete puntare tutto su un trucco occhi nei toni del nero e del viola oppure del rosso o del verde, per poi decorare il resto del viso con dettagli come ragnatele, ragnetti, stelline, piccole lune e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce. Un tocco di rossetto scuro completerà l’opera!
Il trucco da zucca per le bambine
La zucca è uno dei simboli della festa di Halloween, ma è anche uno dei travestimenti preferiti dai più piccoli. Le bambine saranno deliziose truccate e travestite da piccole zucche! Anche in questo caso non c’è bisogno di essere esperti makeup artist per realizzare questo trucco Halloween bambina: cominciate a creare una base viso arancione usando appositi colori per body art (assicurandovi che siano adatti per la pelle delicata dei bambini), poi passate ai dettagli: righe nere verticali per simulare le striature della zucca, triangoli intorno agli occhi per richiamare le zucche intagliate e un ghigno diabolico.
Trucco di Halloween da scheletro o da teschio
Vi basteranno due colori per un perfetto trucco Halloween bambina da scheletro o da teschio: il bianco e il nero. Create una base bianca e uniforme, poi sbizzarritevi con i particolari in nero: il contorno degli occhi, la bocca che può diventare un ghigno inquietante, zigomi pronunciati e così via. L’importante è cercare di ottenere un viso dai lineamenti scavati, del tutto simili a quelli di un teschio. Il risultato sarà molto realistico!
Trucco Halloween bambina da mexican skull
Il makeup da mexican skull si rifà alla tradizione messicana del Giorno dei Morti. Si tratta sempre di un trucco da teschio, ma molto più elaborato e colorato, ricco di dettagli, decorazioni e persino piccole applicazioni. Spazio alla fantasia: la vostra bambina non potrà non adorare questo makeup di Halloween.
Trucco da gatto per Halloween
I gatti, si sa, sono i fedeli compagni di streghe e stregoni. Perché quindi non truccarsi da gatto per Halloween? Il makeup potrà essere molto semplice: possono bastare dei bei baffi tracciati con una matita scura e un nasino triangolare nero. Se siete particolarmente abili potete sbizzarrirvi con un makeup Halloween bambina più complesso, che richiami fedelmente i colori di una bel micio.
Trucco di Halloween con ragni e ragnatele
Tra i simboli di Halloween non possono certo mancare ragni e ragnatele! Per un trucco di Halloween semplice vi basterà disegnarli sul viso della vostra bambina con la maggior precisione possibile: il risultato sarà insolito e originale, perfetto per qualsiasi festa a tema.
Trucco Halloween bambina da vampiro
Un classico per la notte di Halloween? Il trucco da vampiro! Per la vostra bambina vi basterà creare una base viso pallida, sottolineata da occhi sottolineati da colori scuri e labbra di un rosso intenso. Non dimenticate i classici canini e qualche goccia di sangue disegnata sul viso!
Trucco di Halloween da diavoletta
La vostra piccola è una vera e propria peste? Niente di meglio che un costume da diavoletto per la sua festa di Halloween! Per il trucco dovrete puntare tutto sul rosso: potete decidere se creare una base rossa oppure giocare con dettagli rossi sottolineati da tocchi di nero che li rendano ancora più convincenti.
Come sarà il trucco di Halloween della vostra bambina? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Nessun prodotto trovato.