Regali di Natale per una neo mamma, 12 idee regalo perfette per lei Quali sono i regali ideali per una neo mamma, per Natale o per qualsiasi altra occasione? Ecco qualche idea regalo che farà felice lei e il suo bambino!

Regali di Natale per una neo mamma, idee regalo perfette per lei

Se una vostra amica o parente è appena diventata mamma, di sicuro il vostro primo impulso sarà quello di farle un bel regalo, per lei e per il suo bimbo appena nato, soprattutto con il Natale che si avvicina. Ma quali sono i regali di Natale perfetti per una neo mamma? Vediamo tante idee regalo per farla felice!

Cosa regalare ad una neo mamma

Il regalo di Natale per una neo mamma potrebbe essere sia un oggetto per il bebè che possa facilitarle la vita, sia un regalo pensato appositamente per lei, una coccola per farla sentire al centro dell’attenzione, come ad esempio un ingresso ad una Spa, un prodotto di bellezza che desidera o semplicemente del tempo libero, la cosa che dopo il parto più manca ad una neo mamma: senza essere invadenti sollevatela da qualche piccola incombenza per permetterle di dedicarsi a sé stessa e al proprio bimbo, ne sarà felice!

Se invece volete puntare su un regalo utile avrete solo l’imbarazzo della scelta: assicuratevi solo che il regalo possa essere cambiato in caso di doppioni!

Un corso per mamma e bambino

Sarà di sicuro un regalo di Natale utile per una neo mamma, anzi, doppiamente utile: oltre ai contenuti del corso, infatti, potrà crearsi una rete di amicizie con donne nella sua stessa condizione di neo mamma, con cui potrà avere momenti di confronto e di condivisione. Per quanto riguarda i corsi, avrete solo l’imbarazzo della scelta: potete puntare su un corso di massaggio neonatale durante il quale imparerà le tecniche per rilassare il proprio bimbo e comunicare con lui a livello più profondo, un corso di ginnastica con il bambino oppure un corso sul babywearing.

Regali per una neo mamma: i pannolini

Vi sembra un regalo banale o poco gradito? Provate a pensare a quanti pannolini si usano ogni giorno con un bimbo piccolo! Per i neo genitori è in genere una voce di spesa piuttosto considerevole… Certo, non è elegante presentarsi con pacchi e pacchi di pannolini, ma ci sono torte di pannolini utili e simpatiche, in grado di presentare in maniera originale questo regalo per neo mamme. Se avete un po’ di manualità potete anche crearla voi stesse, seguendo qualche tutorial online. Puntate però su pannolini di marca e di buona qualità, magari informandovi sulle preferenze dei genitori. Sapete per certo che la neo mamma ha un’anima green? Provate ad aggiungere qualche pannolino lavabile, potrebbe essere una buona alternativa!

Nessun prodotto trovato.

Sacco nanna e copertine come regalo per una neo manna e il suo bimbo

Un regalo molto gradito dalle mamme è il sacco nanna, un’ottima alternativa alle coperte per fare la nanna nel lettino: il bimbo si sentirà “contenuto”, non si scoprirà durante la notte e non correrà il rischio di soffocare con le coperte. Anche una copertina per neonato può essere una buon regalo per neo mamme: non avete idea di quante ne servono e in quante occasioni possono tornare utili! Trovate una grande varietà di tessuti e fantasie, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Se siete esperte potete addirittura farla con le vostre mani, a maglia o all’uncinetto.

Nessun prodotto trovato.

Regali di Natale per una neo mamma: il baby monitor

I genitori saranno più tranquilli se potranno controllare il sonno del proprio bimbo anche quando dorme in un’altra stanza. Ci sono diversi modelli di baby monitor: molti dispongono anche di funzioni aggiuntive, come un termometro per monitorare la temperatura della camera o di alcune musichette rilassanti per facilitare l’addormentamento del piccolo.

Nessun prodotto trovato.

La fascia portabebè per babywearing

Sono tantissime le neo mamme che non possono più fare a meno della fascia portabebè, che permette al bimbo di stare a stretto contatto con i propri genitori e di sentirsi al sicuro. Potrebbe essere un perfetto regalo per una neo mamma, soprattutto se conoscete bene la destinataria. Considerate però che sul mercato ce ne sono diverse tipologie e modelli: fatevi consigliare da una persona esperta per scegliere quella più adatta.

Nessun prodotto trovato.

Il cuscino per l’allattamento

Il cuscino per l’allattamento spesso è un oggetto sottovalutato, ma in realtà si può utilizzare già prima del parto per sostenere il pancione e trovare la posizione più adatta per dormire serenamente. Durante l’allattamento, poi, può aiutare mamma e bambino a trovare le posizioni più comode e adatte in questo delicato e intimo momento. Non solo: si può utilizzare anche nelle diverse fasi di crescita del bimbo, ad esempio per farlo riposare o per aiutarlo a mantenere l’equilibrio quando è seduto.

Nessun prodotto trovato.

Un fasciatoio portatile per uscite e passeggiate

Sono davvero tante le mamme che non possono fare a meno di un fasciatoio pieghevole da portare sempre con sé per un cambio al volo ovunque ci si trovi. Ce ne sono tanti modelli: la maggior parte comprendono un materassino impermeabile e un cuscino imbottito per cambiare il piccolo in tutta comodità e sicurezza. Molti sono poi forniti di ampie tasche per riporre tutto quello che può servire per il cambio del pannolino; chiusi si trasformano in borsette con tracolla ideali da attaccare alla carrozzina e da portare sempre con sé.

Nessun prodotto trovato.

Il ferma ciuccio

Volete fare un regalo economico alla neo mamma ma non per questo meno gradito? Un ferma ciuccio sarà perfetto! Questo utile oggetto si declina in tanti modelli, fantasie e materiali; potrete sceglierne anche uno artigianale e personalizzato.

Nessun prodotto trovato.

Regali di Natale per neo mamme: una giostrina musicale per il bimbo

Una giostrina musicale è un bel regalo, utile per aiutare il neonato a rilassarsi prima della nanna oppure per guidarlo alla scoperta di suoni, stimoli visivi e sensazioni. In genere si appende sopra alla culla o al lettino e ha tante melodie dolci per accompagnare il sonno del bambino.

Nessun prodotto trovato.

Un set beauty per l’igiene e la cura del bambino

Questi pratici set contengono in genere tutto il necessario per il bagnetto e per prendersi cura del proprio bambino. Oltre a prodotti iper delicati adatti alla pelle dei più piccoli, spesso si possono trovare termometri per provare la febbre, spazzoline per la cura dei capelli, forbicine con punte smussate per tagliare le unghie al neonato e altri accessori utili.

Un kit di prodotti di bellezza per la neo mamma

Spesso, quando si pensa ad un regalo per una neo mamma, si finisce in realtà a fare un regalo al bimbo. Non c’è nulla di sbagliato in questo e i genitori in genere ne sono molto felici, ma perchè non dedicare un pensiero anche alla neo mamma regalandole un kit di prodotti di bellezza per coccolarsi un po’? Potete scegliere prodotti il più possibile naturali, con ingredienti profumati, avvolgenti e intensamente idratanti come l’olio di mandorle e il karitè. Non c’è nulla di più indelicato, invece, di creme rassodanti e snellenti, a meno che non sia un’esplicita richiesta della vostra amica.

Nessun prodotto trovato.

Un album per i ricordi di famiglia più belli

Un album in cui custodire le istantanee più significative della crescita del bimbo è un regalo di Natale perfetto per una neo mamma, che si divertirà a riempirne le pagine con foto, annotazioni e piccoli disegni. Sarà un’emozione sfogliarlo con i parenti e gli amici e, più tardi, insieme al bambino stesso, ormai cresciuto!

Nessun prodotto trovato.

Avete scelto il regalo giusto per la vostra amica che è da poco diventata mamma? Avete altre idee da suggerire? Fatecelo sapere sui nostri canali social!