Mamma in crisi: Quando non c’è nessuno su cui contare

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma (che si è firmata nell’email ma ci ha chiesto di non pubblicare il suo nome) che si sfoga per la situazione che sta vivendo da quando sua mamma non può più darle una mano con i bambini.
Se volete mandare un messaggio a questa mamma potete farlo dalla nostra pagina Instagram, le faremo avere tutti i messaggi che manderete.

 

Ciao Blablamamma,

sto scrivendo questa lettera perché non so più a chi rivolgermi. Ho due figli, uno alle elementari e l’altro alle medie, e fino a poco tempo fa potevo contare sull’aiuto di mia madre. Lei mi dava una mano enorme, soprattutto nel prenderli a scuola e occuparsi di loro finché non tornavo dal lavoro.

Ma ora le cose sono cambiate. Mia madre ha avuto problemi di salute e non può più darmi una mano come prima, anzi sono io che adesso aiuto lei ogni volta che posso. E io mi trovo in una situazione davvero difficile. Al lavoro non mi danno il part-time e con uno stipendio di poco più di 1000 euro, prendere una babysitter significherebbe lavorare solo per pagarla. Quindi, a conti fatti, non avrebbe senso.

Mio marito lavora in una fabbrica lontana 30 km da casa e con gli orari che ha, è impossibile che possa darmi una mano. Quindi mi trovo da sola a dover gestire tutto: la casa, i bambini, il lavoro.

E onestamente, non so più come fare.

Mi sento come se fossi in un vicolo cieco. Sono stanca, sono stressata e non vedo una soluzione. E mi chiedo: come fanno le altre mamme? Come si fa a gestire tutto quando non hai nessuno che può darti una mano?

Se c’è qualcuna di voi che è passata per una situazione simile e ha trovato una soluzione, per favore, fatemelo sapere. In questo momento, ogni consiglio è oro.

Grazie mille a chiunque prenderà il tempo di leggere la mia lettera e di rispondermi. Ho davvero bisogno di un consiglio, di una dritta, di qualcosa che mi faccia vedere un po’ di luce in fondo al tunnel.

Un abbraccio,
Una mamma che non sa più come fare.

Vuoi condividere la tua storia in anonimo con noi? Manda un’email a [email protected]