Lavoretti di Natale con la carta, tante idee per i bambini Durante le festività non c'è nulla di più bello che lasciar sfogare la creatività dei nostri bambini. I lavoretti di Natale con la carta richiedono pochi e semplicissimi materiali, ma faranno contenti i vostri bambini, che potranno esprimersi al meglio.

Lavoretti di Natale con la carta, tante idee per i bambini

Quando si tratta di lasciare libero sfogo alla fantasia e alla manualità dei nostri bambini non servono materiali preziosi: un elemento tanto semplice ed economico come la carta può trasformarsi in un vero e proprio laboratorio per i nostri piccoli. Soprattutto durante le festività le idee sono davvero tante: noi di BlaBlaMamma vogliamo suggerirvi alcuni dei lavoretti di Natale con la carta più belli da fare insieme ai vostri bambini.

Lavoretti di Natale: la ghirlanda con la carta

Cosa c’è di più natalizio di una bella ghirlanda da appendere alla porta di casa? Quello che forse non sapevate è che potete realizzarla anche solo con la carta! Procuratevi quindi cartoncino, un piatto di carta per fare la base, forbici, colla e un pennarello bianco. Ritagliate il centro del piatto di carta per ottenere dalla parte esterna la base della vostra ghirlanda, poi tagliate tante striscioline di cartoncino, di un solo colore oppure di diverse tonalità, e fissatele alla base unendone le estremità. Se volete potete arricchire la vostra ghirlanda di Natale con glitter, strass, cotone idrofilo e piccole decorazioni. A voi la scelta!

Lavoretti di Natale con la carta, tante idee per i bambini2

Un albero di Natale con un bicchiere di carta

Ecco uno dei lavoretti di Natale con la carta più semplici. Vi basterà prendere un bicchiere di carta, possibilmente verde (altrimenti potrete dipingerlo con delle tempere o un po’ di vernice spray). Il passo successivo? Capovolgetelo e decoratelo come più vi piace, proprio come se fosse un vero albero di Natale!

Lavoretti di Natale con i rotoli della carta igienica

Ricordatevi di non buttare i rotoli della carta igienica: possono trasformarsi in tanti personaggi natalizi! Vi basterà decorarli con tempere o pennarelli e completare l’opera con barbe e applicazioni in cotone idrofilo, sciarpette di stoffa, bottoni colorati e tutti i dettagli che vi suggerirà la vostra fantasia. Potrete così realizzare un simpatico Babbo Natale, un angioletto natalizio, un pupazzo di neve e tutti i personaggi che potete immaginare.

Lavoretti di Natale con la carta, tante idee per i bambini2

Un albero di Natale di cartone

Volete una versione più in grande del precedente lavoretto di Natale? Prendere scatole e scatoloni e impilateli per formare un albero di Natale davvero originale ed ecofriendly, poi lasciate colori e materiale a disposizione dei vostri bambini perché di divertano a decorarlo come meglio credono. Divertimento assicurato!

Lavoretti di Natale con la carta: gli accessori per un photo booth

Con carta, cartoncino, stecchini da aperitivo e tante piccole applicazioni per creare dettagli originali potete cimentarvi insieme ai vostri bambini nel creare tanti accessori per photo booth natalizi. Divertitevi quindi a creare occhiali di cartone, barbe finte, cappellini, baffoni e tanto altro, poi coinvolgete amici e parenti in un divertentissimo servizio fotografica a tema!

Gli intramontabili biglietti di auguri

Prendete carta e cartoncino e fate creare e dipingere ai vostri bimbi dei biglietti di auguri natalizi che non saranno mai stati così graditi da amici e parenti. Non dimenticate di aggiungere una bella frase di auguri!

Lavoretti di Natale con la carta, tante idee per i bambini4

Il collage di Natale

Avete per caso palline di Natale un po’ scialbe oppure dal colore rovinato? Non buttatele, ma chiedete ai vostri bambini di dare loro nuova vita decorandole con la tecnica del collage. Ritagliate tanti pezzettini di carta da riviste e vecchi giornali, poi accostateli e ricoprite le vostre palline, aiutandovi con un po’ di colla. Il vostro albero di Natale non sarà mai stato così bello…

Lavoretti di Natale con i piatti di carta

Un semplice piatto di carta può trasformarsi nella base ideale per i capolavori dei nostri bambini. Vi basterà prendere tempere, colori, colla, cotone, bottoni, perline e tutto ciò che volete, poi lasciate i bambini liberi di esprimersi.

Quali di questi lavoretti di Natale con la carta farete con i vostri bambini? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Nessun prodotto trovato.