Ventesima settimana di gravidanza Potresti cominciare a sentire i primi movimenti del tuo bambino. Che emozione! Con un po' di pratica potrai persino riuscire a capire quando è sveglio e quando dorme.

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 20 settimane …un mangostano!
Il tuo bambino è grande circa 15 centimetri.
Lo scheletro del bimbo è ormai completamente formato ed è composto da circa 300 ossa. Nei prossimi mesi il numero è destinato a diminuire: alcune ossa si salderanno tra loro e diventeranno 206. Nell’intestino del piccolo si sta formando il meconio, che verrà espulso dopo la nascita.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 20 di gravidanzaProbabilmente ti stai esaminando il pancione sempre più grande chiedendoti se cresce abbastanza e se la sua forma può davvero dare indizi sul sesso del bimbo. In realtà le dimensioni della pancia non sono importanti e non indicano se il feto sta crescendo troppo o troppo poco. Lo stesso vale per la sua forma, ma potete comunque provare a indovinare e verificare se avevate ragione!
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 20 di gravidanzaSiete arrivati a metà della gravidanza: è un momento da festeggiare!
Porta la tua compagna fuori a cena e pensa ad un piccolo regalo per il bimbo o la bimba che aspettate: di sicuro farà piacere alla futura mamma.