Frasi gravidanza, le più belle di sempre Quella della gravidanza è un'esperienza unica e speciale, quindi non stupisce che molti autori abbiamo scritto frasi sulla gravidanza intense e profonde. Scopriamo insieme alcune delle più belle!

Frasi gravidanza, le più belle di sempre

Quello della gravidanza è un periodo intenso e pieno di emozioni, che ogni donna affronta in maniera unica e personale. Ci sono però dei sentimenti e delle sensazioni che accomunano tutte le future mamme, come la gioia e lo stupore di sentire crescere una nuova vita dentro si sé e un po’ di timore e di preoccupazione per il momento del parto che si avvicina sempre di più. Non stupisce che tanti autori abbiamo scritto riflessioni su questo tema. Noi di BlaBlaMamma vogliamo farvi conoscere alcune delle frasi più belle sulla gravidanza: quale sarà la vostra preferita?

Frasi gravidanza, le più belle

I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.
(Larry Baretto)

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.
(Erica Jong)

Il parto è un cambiamento e non importa se hai già avuto otto bambini. È sempre un cambiamento la volta in cui nasce un altro bambino, perché non sei più la stessa donna che eri prima di avere quel bambino.
(Penny Handford)

C’è un potere che entra nelle donne quando partoriscono. Le donne non lo chiedono, ne vengono semplicemente invase. Si accumula come nuvole all’orizzonte e passa attraverso di loro, portando il bambino con sé.
(Sheryl Feldman)

La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.
(Marguerite Duras)

Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità.
(Banana Yoshimoto)

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione.
(Marina Cvetaeva)

Facciamo della gravidanza un’occasione in cui apprezziamo i nostri corpi femminili.
(Merete Leonhardt)

Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura.
(Dalai Lama)

Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.
(Osho Rajneesh)

Di solito sostengo che le donne incinte non dovrebbero leggere libri sulla gravidanza e il parto. Il loro tempo è troppo prezioso. Esse dovrebbero, piuttosto, guardare la luna e cantare per il loro bambino nel grembo materno.
(Michel Odent)

Se tornassi indietro, invece di non vedere l’ora che finissero i nove mesi della gravidanza, ne avrei amato ogni attimo, consapevole del fatto che la cosa stupenda che mi viveva dentro era la mia unica occasione di collaborare con Dio alla realizzazione di un miracolo. (Erma Bombeck)

La coerenza delle cure materne attribuisce un inizio di significato al mondo che circonda il bambino. Qualunque gestazione realizza un’incarnazione: è la conversione di un desiderio, di un progetto, in uno sviluppo biologico.
(M. Bydlowski)

Frasi gravidanza, le più belle di sempre

Aforismi gravidanza su cui riflettere

I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.
(Larry Barretto)

Ora la mia pancia è nobile come il mio cuore.
(Gabriela Mistral)

La gravidanza è un processo che invita a cedere alla forza invisibile che si nasconde nella vita.
(Judy Ford)

Quando una donna ha vent’anni, un figlio la deforma; quando ne ha trenta, la conserva; quando ne ha quaranta la ringiovanisce.
(Léon Blum)

La maternità è il più grande privilegio della vita.
(Mary R. Cocker)

La gravidanza è un processo che invita a cedere alla forza invisibile che si nasconde nella vita.
(Judy Ford)

Una barca a vela e una donna incinta, sono le due più belle cose che possono essere viste.
(Benjamin Franklin)

Il parto è l’unico appuntamento al buio dove sei sicura che incontrerai l’amore della tua vita.
(Anonimo)

Frasi gravidanza, le più belle di sempre4

Frasi sulla gravidanza ironiche

Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell’uomo. Così lui soffre meno.
(Pierre Desproges)

L’unica volta in cui una donna vorrebbe essere più vecchia di un anno è quando è in attesa di un bambino.
(Mary Marsh)

Se la gravidanza fosse stata un libro avrei tagliato gli ultimi due capitoli.
(Nora Ephron)

La gravidanza è una malattia da cui ci si riprende in 18 anni e 9 mesi.
(Carrie Latet)

Non dire mai ad una donna una parola che possa anche lontanamente far pensare che tu pensi che lei sia incinta a meno che tu veda un bambino emergere da lei a quel momento.
(Dave Barry)

Consiglio alle madri in dolce attesa: dovete ricordarvi che quando siete incinte, state mangiando per due. Ma dovete anche ricordarvi che l’altra persona ha più o meno le dimensioni di una palla da golf, perciò non esageriamo. Insomma, molte donne incinte mangiano come se l’altra persona per cui mangiano fosse Orson Welles.
(Dave Barry)

Voglio avere bambini, ma le mie amiche mi spaventano. Una di loro mi ha detto di aver avuto un travaglio di trentasei ore. Io non voglio neanche fare qualcosa di piacevole per trentasei ore!
(Rita Rudner)

C’è un tempo per ridere e un tempo per piangere. Un tempo per gioire e un tempo per soffrire. Un tempo per restare e un tempo per partire. Ma un tempo massimo per restare incinte. Dopo di che… ciao.
(Luciana Littizzetto)

Ci sono due cose nella vita per le quali non saremo mai preparati: i gemelli.
(Josh Billings)

Frasi gravidanza, le più belle di sempre2

Proverbi sulla gravidanza

Quando la pancia è larga sul fianchetto, nasce un bel maschietto, quando la pancia è aguzza è certo femminuzza.
(Proverbio)

Quando duol la pancia, la femmina non manca.
(Proverbio)

La gravidanza, ogni problema scansa.
(Proverbio)

Conoscete altre frasi gravidanza che vi piacciono molto e che volete condividere? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Nessun prodotto trovato.