I più bei film sulla gravidanza da vedere per divertirsi Se avete voglia di una serata di svago, perchè non guardare uno dei più bei film sulla gravidanza? Ecco alcuni titoli che vi potranno divertire, emozionare e anche far commuovere!

I più bei film sulla gravidanza da vedere per divertirsi

Il periodo della gravidanza è ricco di emozioni e di sensazioni talvolta non facili da definire: entrano in gioco i cambiamenti ormonali, le aspettative per il futuro, un po’ di ansia per il parto e l’impazienza di avere il proprio bambino tra le braccia. Se volete trascorrere una serata tranquilla, guardando uno tra i più bei film sulla gravidanza, noi di BlaBlaMamma abbiamo pensato ad una selezione di titoli che vi possono interessare, divertire e far riflettere.

Film sulla gravidanza: Juno

Quando si parla di film sulla gravidanza probabilmente Juno è uno dei primi titoli che vengono in mente. La protagonista è poco più di una ragazzina che si trova alle prese con una gravidanza inaspettata e che prende una decisione coraggiosa: quella di portare avanti la gravidanza per poi dare in adozione il bambino. La trama è il pretesto per raccontare le mille emozioni che si possono provare durante questi nove mesi: Juno vi farà commuovere, anche se non mancheranno momento di divertimento.

Senti chi parla

Questo film vi farà vivere la gravidanza dal punto di vista del neonato, a cui nella versione italiana dà voce Paolo Villaggio. Questa insolita voce fuori campo commenta le vicende sentimentali della futura mamma, una donna in carriera sedotta e abbandonata dall’uomo sbagliato. Il lieto fine è assicurato…

Nessun prodotto trovato.

Travolti dalla cicogna

Una gravidanza, soprattutto se inaspettata, può mettere un po’ in crisi i futuri genitori e rivelarsi una preziosa occasione per crescere. È quello che succede in questa commedia franco-belga che racconta la spensierata storia d’amore di due ragazzi, almeno finché la notizia di aspettare un bambino li getterà nel panico, obbligandoli a ripensare ai loro progetti di vita.

Film sulla gravidanza: Molto incinta

Cosa succede se, dopo una sola notte d’amore, ci si rende conto di essere incinta di un uomo che pare davvero poco adatto a fare il papà? Di sorpresa in sorpresa e nonostante le difficoltà, i due decideranno di tenere il bambino, che diventerà il motore che li spingerà a cambiare le loro vite e il modo di vedere gli altri.

I più bei film sulla gravidanza da vedere per divertirsi

Maybe Baby, un film sull’attesa di una gravidanza

Questo non è proprio un classico film sulla gravidanza, ma più che altro su come l’attesa di una gravidanza possa agire sulle dinamiche all’interno di una coppia, portando a trasformazioni importanti. La storia è quella di Sam e Lucy, che tentano di avere un bimbo senza riuscirci. Sam, colpito dal blocco dello scrittore, decide di scrivere una sceneggiatura sulla loro situazione, ma Lucy non è d’accordo. Quello che ne nasce è tutto da scoprire…

Cosa aspettarsi quando si aspetta

Questo film sulla gravidanza indaga sulle vite di cinque coppie in attesa di un bambino. Come ci si prepara a diventare mamma e papà? La pellicola esplora fantasie, curiosità e dubbi comuni a tanti neo genitori, in cui quasi sicuramente vi ritroverete.

Nessun prodotto trovato.

Qui dove batte il cuore

Per la giovane Novalee, appena diciassettenne, la sua bambina è la motivazione per combattere e lo stimolo per riscattarsi. La ragazza, incinta di molti mesi, viene infatti abbandonata dal suo ragazzo nel corso di un viaggio, ritrovandosi sola e senza un soldo. Decide di rimanere a vivere in un supermercato e di crescere la sua bambina da sola, ricominciando da zero ma trovando l’aiuto inaspettato di nuovi amici e forse anche un nuovo amore.

Film sulla gravidanza: Piuma

Anche questa pellicola tratta il tema della gravidanza dal punto di vista di due giovanissimi, Ferro e Kate, 36 anni in due. Quando la notizia della gravidanza travolge loro e le loro famiglia sono alle prese con l’esame di maturità e con i progetti di un viaggio con gli amici. Nessuna delle persone coinvolte sembra pronta per accogliere un bambino: il film, però, sdrammatizza questa situazione, trattandola con leggerezza (ma non con superficialità) ed esplorando tutte le emozioni che si possono sperimentare in questi nove mesi. Una curiosità? Regista e sceneggiatori, due coppie, durante la scrittura del film sono diventati genitori!

I più bei film sulla gravidanza da vedere per divertirsi

Bad Moms – Mamme molto cattive

Alcune mamme esasperate – tra carriera, casa perfetta, mariti e figli sentono di non avere più un minuto tutto per loro – decidono di ribellarsi e di mandare a monte lavoro, faccende domestiche e tutto il resto per darsi alla pazza gioia. La missione liberatoria è resa difficile da un’altra mamma, Gwendolyn, a capo dell’Associazione Insegnanti-Genitori. È un buon modo per ironizzare sulle fatiche di una neo mamma moderna, ma anche per riflettere.

Nessun prodotto trovato.

Un documentario sulla gravidanza: Il primo respiro

Questo documentario esplora dieci diversi modi di nascere, in un racconto emozionante, tanto più se siete in dolce attesa. La voce narrante di Isabella Ferrari racconta i modi in cui nascono i bambini in Francia e in Brasile, negli Stati Uniti e in Siberia, facendo un giro del mondo che tocca diverse culture e diversi modi di intendere e di vivere la nascita, da quelli più naturali a quelli più tecnologici.

Cicogne in missione

Questa commedia è davvero divertente ma è capace anche di far riflettere. Tutto parte dal Monte Cicogne, dove nascono i bambini che le cicogne consegnano ai genitori. Il capo dell’azienda decide però di cambiare settore, dedicandosi al recapito pacchi. Ma cosa succede se per errore nasce una bambina “non autorizzata”? L’impiegato modello Junior, aiutato dai suoi amici, dovrà recapitarla prima che il capo se ne accorga!

Nessun prodotto trovato.

Film sulla gravidanza: Unexpected

Un’insegnante e una studentessa adolescente di ritrovano ad essere incinte inaspettatamente e nello stesso momento. Le due diventano amiche; il film esplora con delicatezza le vicende delle due donne e i loro tentativi di mantenere un equilibrio tra l’essere mamma e la carriera.

Da quale di questi film sulla gravidanza vi sentite maggiormente attirate? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!