I migliori film per bambini sul rapporto con fratelli e sorelle Il rapporto tra fratelli è unico e speciale: perché non incentivarlo guardando insieme i migliori film per bambini sul rapporto con fratelli e sorelle? Ecco alcuni titoli!

I migliori film per bambini sul rapporto con fratelli e sorelle

Il rapporto tra fratelli e sorelle è qualcosa di unico, che dovrebbe essere coltivato dall’infanzia e mantenuto per tutta la vita. È un legame spontaneo e sincero, ma può essere alimentato ad esempio guardando insieme i migliori film per bambini sul rapporto con fratelli e sorelle. Noi di BlaBlaMamma vogliamo suggerirvi alcuni titoli adatti a tutta la famiglia!

Una scatenata dozzina

Se a volte al vostro bambino sembra una seccatura dividere spazio e attenzioni con un solo fratello o una sola sorella, questo film potrebbe fargli cambiare idea. Qui i fratelli e le sorelle sono addirittura dodici: quando a causa di un’offerta di lavoro del padre dovranno vivere in una città diversa capiranno la forza di una famiglia unita.

Nessun prodotto trovato.

Genitori in trappola

In questo film sul rapporto tra fratelli e sorelle Lindsay Lohan interpreta ben due gemelle separate sin dalla più tenera età, che quindi non si conoscono. Ognuna di loro vive con uno dei genitori in posti molto lontani tra loro. Per caso le gemelle si incontrano ad un camp estivo e metteranno a punto un piano che si rivelerà ricco di imprevisti.

Nessun prodotto trovato.

I Goonies

Questo film è un classico ma non perde mai il suo fascino. La storia è quella di due fratelli che fanno parte di un gruppo di amici chiamati Goonies. Un giorno scoprono una mappa del tesoro, che trascinerà i ragazzi in un’avventura incredibile tra gangster e pirati.

Nessun prodotto trovato.

Rain Man

Tra i migliori film per bambini sul rapporto con fratelli e sorelle c’è anche Rain Man, adatto a ragazzini più grandi. Tom Cruise e Dustin Hoffman, questo film ha fatto incetta di premi e continua a commuovere generazione dopo generazione. La storia è quella di Charlie, un uomo che alla morte del padre scopre di avere un fratello maggiore affetto dalla sindrome del Savant e ricoverato in una clinica psichiatrica. Charlie lo rapisce e comincia con lui un viaggio che li unirà in maniera unica e inaspettata.

Nessun prodotto trovato.

Sorrisi e lacrime

Il film Sorrisi e lacrime narra la storia di sette fratelli e sorelle, figli di un severo padre vedovo che non sa come dimostrare loro il suo amore. Grazie all’intervento di una novizia, Maria, scopriranno la fortuna di essere una famiglia unita.

Koda, fratello orso

Il protagonista di questo film per bambini della Disney adatto anche ai più piccoli è un orso, Koda. La storia è quella di tre fratelli cacciatori: il più giovane, Kenai, odia gli orsi ma il suo totem è proprio questo animale. Proprio per questo dovrà iniziare un viaggio con il cucciolo Koda e imparare cosa significa amare un fratello.

Nessun prodotto trovato.

Conoscete altri film per bambini sul rapporto tra fratelli e sorelle che ci volete suggerire? Fatecelo sapere sui nostri canali social!