Rapporto madre-figlia: le attività da fare insieme Il rapporto madre-figlia è sempre unico e speciale. Ci sono tante cose che si possono fare per renderlo ancora più forte: vediamo tante attività da fare con una figlia femmina!

Come rafforzare il rapporto madre-figlia? Vediamo insieme tantissime attività da fare con una figlia femmina: qual è la vostra preferita?

Se avete un bambino o una bambina lo sapete bene: il tempo sembra passare troppo in fretta e loro paiono crescere troppo velocemente! A volte, quindi, vale la pena di accantonare lavoro, faccende domestiche e le mille incombenze quotidiane per dedicare un po’ di tempo a loro, organizzando qualcosa di speciale che rafforzi il vostro legame e crei dei ricordi indelebili. Noi di BlaBlaMamma, in particolare, vogliamo consigliarvi alcune attività divertenti per far crescere il rapporto madre-figlia. La lista è potenzialmente infinita: sarete voi a completarla con le vostre attività preferite!

Attività da fare con le figlie femmine: un tè o un caffè insieme

Perché non creare un piccolo rituale solo per voi due? Ritagliatevi un’oretta di tanto in tanto, dandovi appuntamento in un bar o in una sala da tè che piaccia molto ad entrambe oppure… nel salotto di casa vostra! Scegliete un tè dalla miscela particolare o un caffè dall’aroma ricercato e andate alla ricerca del vostro preferito, appuntamento dopo appuntamento, scambiandovi pareri e opinioni. Ovviamente non dovranno mancare tartine, dolcetti e tante chiacchiere!

Coinvolgerla in un vostro hobby

Avete la passione per la pittura, per il cucito o per la musica? Non c’è nulla di più bello che cercare di trasmetterla a vostra figlia, coinvolgendola piano piano nel vostro mondo e cominciando a parlare un linguaggio comune che sarà solo vostro. Sarà bello condividere idee, progetti e appuntamenti; verificate solo che ci sia del vero interesse da parte della vostra piccola e che non la viva come un’imposizione!

Cucinare e creare nuove ricette

Vi piace trascorrere del tempo ai fornelli? Allora perché non ritagliarsi di tanto in tanto del tempo da trascorrere cucinando insieme? Potete sperimentare ricette lette da qualche parte, provare a cucinare piatti elaborati della tradizione, avventurarvi nei sapori delle cucine straniere oppure creare una ricetta tutta vostra!

Rapporto madre-figlia le attività da fare insieme2

Imparare qualcosa insieme

Che si tratti di uno sport, di una lingua straniera o di uno strumento musicale, iscriversi insieme ad un corso e imparare qualcosa insieme è un ottimo modo per rafforzare il rapporto madre-figlia. Potrete così confrontarvi, condividere progressi e difficoltà e sostenervi a vicenda nel vostro percorso, gioendo l’una per i successi dell’altra.

Attività da fare con una figlia femmina: volontariato

Questa attività da fare con una figlia femmina non solo rafforzerà il vostro rapporto madre-figlia, ma vi darà la possibilità di mettervi in gioco e di sentirvi utili e realizzate. Scegliete una causa che vi sta a a cuore oppure un’associazione del vostro territorio: non vi resta che darvi da fare al meglio delle vostre possibilità!

Fare shopping insieme e scambiarsi i vestiti

C’è qualcosa di più divertente che un pomeriggio di shopping sfrenato con la mamma? Potrete provarvi lo stesso abito, darvi consigli a vicenda e comprare qualcosa di abbinato da indossare quando siete insieme. In questo modo potrete conoscervi meglio, capire reciprocamente i vostri gusti e, perché no, se avete la stessa taglia scambiarvi ogni tanto qualche capo di abbigliamento!

Rapporto madre-figlia le attività da fare insieme4

Attività madre-figlia: costruire qualcosa

Non importa se entrambe vi sentite negate per i lavori manuali: scegliete un piccolo progetto che vi piace e mettetevi d’impegno per realizzarlo insieme. Forse non vi riuscirà in maniera perfetta, ma ogni volta che guarderete la vostra creazione non potrete fare a meno di sorridere.

Attività madre-figlia: una giornata alla Spa

Perché non pensare ad una giornata di relax tutta per voi? Regalatevi qualche ora o un giorno intero in una Spa, prendendovi cura di voi stesse e del vostro benessere. Tra un massaggio e una manicure, il tempo trascorrerà in maniera fin troppo veloce!

Rapporto madre-figlia le attività da fare insieme3

Curare un’orto

Quello del giardinaggio è un hobby rilassante e costruttivo, che vi darà modo di trascorrere del tempo di qualità insieme prendendovi cura di piante e fiori. Perché non avviare un piccolo orto? L’impegno non sarà molto e alla fine potrete avere la soddisfazione concreta di raccogliere il frutto del vostro lavoro comune! Potete creare un piccolo orto anche sul vostro balcone, non servono per forza grandi spazi. Scegliete le verdure giuste e il gioco è fatto!

Realizzare uno scrapbook

Ecco una piccola attività da fare con le figlie femmine! Ritagliatevi un momento ogni giorno oppure ogni settimana per aggiungere qualche pagina a questo vostro speciale diario condiviso. Potrete arricchirlo con scritte, disegni, ritagli, biglietti di musei che avete visitato o del cinema, piccoli oggetti realizzati da voi e tanto altro ancora. Sarà davvero bello sfogliarlo a distanza di qualche tempo!

Le attività da fare con una figlia sono davvero tantissime e l’unico limite è la vostra fantasia. Ne avete altre da suggerirci? Fatecelo sapere sui nostri canali social!