I parchi acquatici sono una fresca oasi di relax e di divertimento, in cui sguazzare insieme, adulti e bambini, divertendosi tra scivoli, onde e piscine. Non c’è bisogno di andare lontano: la nostra penisola ne conta moltissimi, ognuno con le sue particolarità: di sicuro ne troverete uno nella vostra zona. Noi di BlaBlaMamma vogliamo quindi portarvi a scoprire i migliori parchi acquatici per bambini in Italia.
- Mirabilandia Beach (Ravenna)
- Aqualandia – Caribe Bay di Jesolo (Venezia)
- Caneva World Resort di Lazise (Verona)
- Aquafan di Riccione
- Aquasplash di Lignano Sabbiadoro (Udine)
- Ondaland di Vicolungo (Novara)
- Odissea 2000 di Rossano (Cosenza)
- Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio (Verona)
- Acquatica Park (Milano)
- Parchi acquatici per bambini: Boabay (Rimini)
- Etnaland Acquapark (Catania)
Mirabilandia Beach (Ravenna)
Mirabilandia è il parco di divertimenti più grande d’Italia e conta anche una parte acquatica che dà ai visitatori l’impressione di essere al mare: ci sono infatti vere e proprie spiagge artificiali, che tanto di ombrelloni e piscine con le onde. Non mancano scivoli adrenalinici, un percorso rapido su gommoni per tutta la famiglia ed El Cobra, uno scivolo con apertura a botola.
Aqualandia – Caribe Bay di Jesolo (Venezia)
Qui i più coraggiosi potranno trovare uno degli scivoli più alti del mondo, che con i suoi 42 metri vi farà di sicuro tremare le ginocchia: vi basti pensare che grazie ai suoi 60 gradi di inclinazione potreste riuscire a raggiungere i 100 chilometri orari di velocità! Ma non è tutto: troverete anche la torre più alta d’Europa da cui cimentarsi con il Bungee Jumping! Non temete: ci sono anche zone dove rilassarsi e divertirsi, con piscine, scivoli adatti a tutti, galeoni dei pirati, spettacoli di animazione, snack bar, ponti tibetani e pareti d’arrampicata. Il tutto rigorosamente a tema caraibico!
Caneva World Resort di Lazise (Verona)
Anche in questo caso l’ambientazione è quella di un’isola tropicale, con scivoli di ogni tipo ed altezza, attrazioni adrenaliniche, ripide montagne russe acquatiche e aree relax dove lasciarsi tranquillamente cullare dalle onde in mezzo al verde, che costituisce uno dei punti di forza di Caneva World, considerato tra i migliori parchi acquatici d’Italia.
Aquafan di Riccione
Questo parco acquatico è una vera istituzione: dalla sua apertura nel 1987 ha attirato generazioni e generazioni di bambini e ragazzi. Vanta scivoli altissimi, piscine a onde, fiumi lenti e veloci, piscine tematizzate per bambini, aree relax con percorsi benessere e anche vasche idromassaggio. Il parco, che di sera si trasforma in una discoteca, è famoso anche per lo schiuma party più grande del mondo, che si tiene in agosto e vede la presenza di dj di fama internazionale.
Aquasplash di Lignano Sabbiadoro (Udine)
È considerato uno dei parchi acquatici per bambini migliori d’Italia, che vede una grande attenzione ai dettagli, oltre che al comfort e alla sicurezza dei suoi visitatori grandi e piccoli. Ci sono tantissimi scivoli adatti ad adulti e bambini, aree gioco dedicate ai più piccoli, piscine per rilassarsi, zone relax e solarium, aree pic nic, self service e negozi. Non mancano nemmeno tante zone fresche e ombreggiate in cui rifugiarsi nelle ore più calde della giornata.
Ondaland di Vicolungo (Novara)
Attualmente, con i suoi 140.000 metri quadrati, è il parco acquatico più grande d’Italia ed è considerato anche uno dei migliori. Lo scivolo Dual Loop offre un’esperienza entusiasmante per i più coraggiosi, che potranno provare il brivido di un doppio giro della morte, ma non mancano attrazioni più rilassanti, suddivise in tre aree tematiche: Water Adventure, Kids Area e Sport & Wellness.
Odissea 2000 di Rossano (Cosenza)
Tra i parchi acquatici per bambini in Italia non possiamo non citare quello di Rossano, interamente non tematizzato. Le sue attrazioni ne fanno uno dei più gettonati d’Italia: tra queste c’è Titano Roller, lo scivolo acquatico più lungo d’Europa, di ben 318 metri!
Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio (Verona)
Questo parco acquatico immerso nella Valle del Mincio è l’ideale per chi è alla ricerca di un po’ di relax, oltre che di divertimento. La location è infatti immersa nel verde e offre numerose attrazioni: scivoli, castelli acquatici, ponti tibetani, cascate d’acqua e decine di palme sotto le quali rifugiarsi in cerca di ombra nelle ore più calde della giornata. I bambini ameranno l’isoletta in mezzo alla piscina e le aree Water Lagoon e Adventure Rock, mentre i più grandi potranno lanciarsi in divertenti sfide nei campetti da calcio e da beach volley.
Acquatica Park (Milano)
Lo storico parco acquatico di Milano, chiamato anche Gardaland Waterpark, offre ore di divertimento a pochi passi dalla capitale della moda. Al suo interno, infatti, ci sono scivoli di tutte le altezze e di tutti i tipi, un torrente veloce, un percorso da compiere a bordo di speciali gommoni e un velocissimo idroscivolo a due corsie alto quasi 20 metri e lungo oltre 90. non mancano però piscine dalle acqua cristalline, spiagge bianche e tante palme, per pensare per un pomeriggio di trovarsi ai Caraibi senza muoversi da Milano.
Parchi acquatici per bambini: Boabay (Rimini)
Boabay è un parco galleggiante, e più precisamente il più grande al mondo, tanto che la scritta “Rimini” composta dai suoi gonfiabili è visibile persino dal satellite. Questo luogo di divertimento, aperto solo in estate, si trova a 100 metri dalla spiaggia e comprende scivoli, tunnel, piattaforme, rampe inclinate, tappeti elastici e persine un gigantesco iceberg da scalare.
Etnaland Acquapark (Catania)
Etnaland Acquapark è uno dei più grandi parchi acquatici per bambini del Sud Italia. I bambini (e i loro genitori) qui potranno scatenarsi con scivoli adatti a tutti, piscine, giochi per bambini e uno spettacolo di luci, specchi ed effetti laser che vi lascerà senza fiato.
Siete pronti a tuffarvi nel divertimento dei parchi acquatici per bambini più belli d’Italia? Fateci sapere come è andata sui nostri canali social!
Nessun prodotto trovato.