I più bei libri su eroi ed eroine per i nostri bambini I vostri bambini crescono in fretta? Aiutateli a diventare uomini e donne coraggiosi e leali anche grazie ai più bei libri su eroi ed eroine per bambini: si appassioneranno alle gesta di questi personaggi straordinari fino a volerli imitare!

I più bei libri su eroi ed eroine per i nostri bambini

Eroi ed eroine son personaggi positivi che spingono i nostri bambini a dare il meglio di sé per emularli. Per cercare di assomigliare ai loro eroi del cuore, infatti, i nostri bimbi cercheranno di essere più coraggiosi, più leali, più altruisti e più generosi. Non c’è un solo tipo di eroe o di eroina: possiamo leggere le gesta di uomini coraggiosi vissuti in epoche lontane e avvolti dal velo della mitologia o delle leggende medioevali, trattenere il fiato con le avventure di moderni supereroi oppure lasciarci ispirare dalle azioni di grandi uomini e grandi donne del nostro tempo. Noi di BlaBlaMamma vogliamo suggerirvi alcuni tra i più bei libri su eroi ed eroine per i nostri bambini.

Odissea raccontata ai bambini, di Rosa Navarro Duran

L’Odissea è un poema fondamentale nella mitologia classica, ma nella sua versione originale è poco adatta ai bambini, che la troverebbero una lettura troppo impegnativa per la loro età. Si può però far loro conoscere le gesta di Odisseo e le sue avventure per tornare in patria attraverso il volume illustrato scritto da Rosa Navarro Duran con parole semplici e appassionanti, che li porteranno alla scoperta di uno degli eroi più avventurosi di tutti i tempo.

Offerta
Odissea raccontata ai bambini. Oscar Junior
  • Navarro Durán, Rosa (Author)

Eroi, misteri e amore. Miti greci per i piccoli, di Sarah Rossi

Chi lo ha detto che i più piccoli non possono appassionarsi delle gesta degli eroi classici? In questo libro potranno scoprire pagina dopo pagina tanti eroi dell’Antica Grecia: ci sono infatti le avventure di Giasone, l’amore di Orfeo ed Euridice, la saggezza di Atena e tante storie tutte da leggere insieme.

Offerta
I più bei libri su eroi ed eroine per i nostri bambini

Le più belle storie di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda, di Luisa Mattia

Dalle atmosfere greche a quelle di un castello medievale: chi non conosce le gesta di Re Artù e dei suoi cavalieri della Tavola Rotonda? In questo libro per bambini anche i più piccoli potranno cominciare a scoprire questo mondo affascinante fatto di eroi, cavalieri, duelli e principesse in pericolo.

Le più belle storie di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda
  • Editore: Gribaudo
  • Autore: Luisa Mattia , Elisa Bellotti
  • Collana: Le grandi raccolte

365 storie di super eroi esistiti davvero! Di Valentina Camerini

Gli eroi non sono solo personaggi mitologici o nati dalla nostra fantasia, ma anche persone straordinarie esistite davvero. Tante storie realmente accadute sono raccolte in uno dei più più libri su eroi ed eroine: potremo così appassionarci con le vicende di Giovanni Falcone nella sua lotta contro la mafia, del primo uomo che raggiunse il Polo Sud oppure di Gagarin, che guardò la Terra dallo spazio. Cosa avranno da raccontare ai nostri bambini?

Offerta

Io dico no! Storie di eroica disobbedienza, di Daniele Aristarco

A volte per essere veri eroi bisogna avere il coraggio di dire “no”, ad esempio di fronte alle ingiustizie e ai soprusi. Questo libro su eroi ed eroine raccoglie le storie di 35 grandi uomini e grandi donne che hanno cercato di cambiare il mondo con la forza delle loro idee, da Gandhi a Malala, fino a Martin Luther King. L’età di lettura consigliata parte dagli 8 anni.

Offerta

Non chiamateli eroi. Falcone, Borsellino e altre storie di lotta alle mafie, di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso

In questo libro, dedicato a bimbi un pochino più grandi (a partire dagli 11 anni circa) sono presenti temi importanti come quelli della legalità e della lotta contro le mafie. I nostri ragazzi potranno così conoscere più da vicino le figura straordinarie di uomini come Falcone, Borsellino, Peppino Impastato e Libero Grassi, imprenditore che si schierò contro le cosche. Una lettura “da grandi” per bambini che hanno voglia di cambiare il mondo!

Offerta

Le più belle storie di donne coraggiose, di Valentina Camerini

Capita spesso che i libri sugli eroi siano al maschile: questa è invece una versione che parla esclusivamente al femminile, con tante storie di grandi donne che hanno contribuito a fare la storia. Qualche esempio? La pittrice Frida Kahlo, la scienziata Rita Levi Montalcini, l’aviatrice Amelia Earhart e la campionessa paralimpica Bebe Vio. Impossibile non ammirarle!

Le più belle storie di donne coraggiose
  • Camerini, Valentina (Author)
I più bei libri su eroi ed eroine per i nostri bambini

La casa di riposo dei supereroi, di Davide Calì

I vostri piccoli appassionati di supereroi stanno imparando a leggere? Questo libro divertente li accompagnerà in questa avventura con la storia di alcuni eroi mascherati ormai in pensione, che all’improvviso devono tornare a rimettersi in gioco. Il motivo? Un super cattivo appena arrivato in città!

Offerta
La casa di riposo dei supereroi
  • Calì, Davide (Author)

Come diventare supereroi, di Manuela Salvi e Francesca Cavallaro

Questo libro su eroi ed eroine non è solo molto divertente, ma aiuterà i vostri bambini a trovare la forza di affrontare la vita quotidiana come veri supereroi, diventando più indipendenti, consapevoli e autonomi. Grazie a questa lettura i bimbi potranno porsi delle domande su loro stessi e sulla loro personalità, individuando le proprie caratteristiche da supereroe e spronandoli a trovare il modo migliore per sfruttarle nella vita di tutti i giorni.

Conoscete altri libri su eroi ed eroine per bambini? Fatecelo sapere sui nostri canali social!