Trentacinquesima settimana di gravidanza La tua gravidanza procede, cara mamma! In queste ultime settimane potrai continuare a prenderti cura di te stessa come hai fatto finora: mangia in maniera sana, fai attività fisica senza esagerare e concediti qualche coccola, come un bel massaggio eseguito da mani esperte.

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 35 settimane …una piccola zucca! 
Il tuo bimbo, grande circa 46 centimetri, ormai ha già l’aspetto che avrà quando verrà al mondo, capelli compresi! Comincia ad essere più paffuto e la sua pelle è più liscia. I polmoni continuano a produrre surfattante, una sostanza che consentirà ai polmoni di espandersi alla nascita.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 35 di gravidanza
Alcuni dei fastidi di cui hai sofferto finora, come fiato corto e bruciore di stomaco, potrebbero essere scomparsi come per magia. Il merito è del tuo bimbo, che potrebbe essersi girato per prepararsi al parto, lasciando più spazio a stomaco e polmoni.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 35 di gravidanzaIl momento del parto si avvicina, quindi comincia ad informarti e a preparare il necessario per andare in ospedale.
Non dimenticare i documenti! Ti serviranno carta d’identità, codice fiscale e tessera sanitaria.