Trentatreesima settimana di gravidanza Potresti cominciare a sentirti più impacciata nei movimenti e cominciare a camminare in maniera un po' goffa, come un pinguino. Non ti preoccupare: è solo il peso e l'ingombro del pancione a darti questa sensazione!

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 33 settimane …una noce di cocco! 
Il tuo bambino è grande circa 44 centimetri. Il cervello del piccolo continua a crescere, di pari passo alle dimensioni della sua testolina. Le ossa del cranio, però, rimangono flessibili per facilitare il passaggio nel canale del parto, mentre le altre ossa continuano ad indurirsi.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 33 di gravidanza
In questo periodo potresti continuare ad avere le contrazioni di Braxton-Hicks. Le distinguerai da quelle del parto perchè non sono dolorose e non si presentano ad intervalli regolari. Qualche disagio dovuto alla gravidanza è normale, ma sono fastidi che scompariranno al momento del parto.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 33 di gravidanzaCerca, nei limiti del possibile, di non spostarti troppo in modo da essere sempre reperibile.
Se il tuo posto di lavoro è lontano da casa assicurati che ci sia qualcuno che possa raggiungere velocemente la tua compagna in caso di emergenze.