Trentaduesima settimana di gravidanza Non manca molto alla nascita del tuo bambino: il traguardo è sempre più vicino! È il momento di organizzarsi in modo che al momento di correre in ospedale nulla possa andare storto. Coinvolgi anche il futuro papà nei preparativi!

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 32 settimane …una melanzana! 
Il tuo bambino è grande circa 42 centimetri.
La pelle del piccolo ora è più spessa e rosata, quasi pronta ad affrontare il mondo esterno. I suoi movimenti continuano ad essere vigorosi e frequenti: ricordati di tenere monitorati i movimenti fetali in modo da rendersi conto di eventuali anomalie.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 32 di gravidanza
In questo periodo potresti continuare ad avere le contrazioni di Braxton-Hicks. Le distinguerai da quelle del parto perchè non sono dolorose e non si presentano ad intervalli regolari. Qualche disagio dovuto alla gravidanza è normale, ma sono fastidi che scompariranno al momento del parto.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 32 di gravidanzaTieniti pronto per la nascita del tuo bimbo, sarai tu a dover mantenere la calma in questa situazione!
Fai il pieno alla macchina, tieni sempre le chiavi sottomano e, se avete già altri figli, assicurati di sapere a chi affidarli al momento di andare in ospedale.