Ventottesima settimana di gravidanza Nonostante abbia sempre meno spazio a disposizione, il tuo bimbo è più attivo che mai! Ormai il suo udito è ben sviluppato, tanto che riconosce la tua voce e quella del suo papà e può sobbalzare in risposta a rumori forti.

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 28 settimane …un pompelmo! 
In questo periodo il tuo bimbo, grande circa 37 centimetri, apre e chiude le palpebre ed è in grado di percepire la luce. Il suo cervello è in continuo sviluppo e si stanno formando milioni di neuroni. I ritmi sonno-veglia del piccolo, inoltre, potrebbero diventare indipendenti dai tuoi, tanto che potrebbe essere bello vispo proprio nel cuore della notte, quando tu vorresti dormire.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 26 di gravidanza
In questo periodo potresti aumentare di qualche chilo e anche la tua pancia potrebbe crescere di circa un centimetro alla settimana. Il seno potrebbe cominciare a produrre colostro, ma non ti preoccupare se non lo fa: questo non è in alcuno modo legato alla capacità di allattare!
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 26 di gravidanzaContinua a parlare con il tuo bambino e a parlare e a leggere per lui:
la tua voce lo cullerà e sarà in grado di riconoscerla una volta nato, con un effetto tranquillizzante.
Non dimenticare di continuare ad accompagnare la tua compagna ad ogni visita!