Venticinquesima settimana di gravidanza Sei ormai quasi alla fine del sesto mese di gravidanza! Il pancione è sempre più pesante, ma la fatica è ripagata dal fatto di sentire che il bimbo comincia a rispondere ai tuoi stimoli, instaurando un legame unico e speciale.

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 25 settimane …un melograno! 
Il tuo bimbo, grande circa 30 centimetri, è sempre più consapevole degli stimoli che gli arrivano dall’esterno grazie ai suoi sensi più sviluppati. Comincia a muovere le mani in maniera più coordinata, usandole per toccarsi il corpo e i piedi e scoprire sensazioni nuove.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 25 di gravidanza
In questo periodo potresti sentirti davvero bene, nonostante il peso del pancione che ti provocherà un po’ di affaticamento. È più importante che mai alimentarsi bene, in modo da garantire tutto il necessario al tuo bambino, ma senza aumentare troppo di peso.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 25 di gravidanzaIl momento del parto sembra ancora lontano, ma è bene cominciare ad organizzarsi.
Sai che ti spetta un congedo di paternità? Inizia ad informarti per poter trascorrere un po’ di tempo con il bambino e dare una mano alla neo mamma.