Ventitreesima settimana di gravidanza Non perdere occasione per accarezzare il pancione e per parlare o cantare per il tuo bimbo, potrebbe risponderti con un piccolo movimento! Il piccolo si muove davvero tanto in questo periodo, è il momento giusto per condividere questa emozione con il papà.

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 23 settimane …un mango! 
Il tuo bimbo, grande 20-25 centimetri, in questo periodo si muove tantissimo e, con un po’ di attenzione, potresti riuscire a capire quando dorme e quando è sveglio. Le sue papille gustative cominciano a formarsi, quindi da questo momento in poi ciò che mangi è ancora più importante: contribuirà già a formare i suoi gusti!

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 23 di gravidanza
In questo periodo potresti soffrire di mal di schiena, dovuto al peso del pancione. Cerca di contrastare il fastidio con la giusta postura e qualche esercizio di ginnastica dolce in acqua, ovviamente seguita da una persona esperta.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 23 di gravidanzaLa futura mamma potrebbe cominciare ad avvertire le cosiddette contrazioni di Braxton Hicks.
Si tratta di contrazioni non dolorose che preparano l’utero al travaglio, ma che potrebbero preoccupare la tua compagna. Stalle vicino e rassicurala, il tuo supporto sarà prezioso.