Quattordicesima settimana di gravidanza Il tuo corpo comincia finalmente ad arrotondarsi e ormai sarà quasi impossibile nascondere i primi accenni di pancino! Nausea e vomito dovrebbero ormai essere un ricordo, ma è inutile nascondere che gli sbalzi ormonali continueranno a influenzare le tue giornate.

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 14 settimane …una pasca!
Il tuo bimbo, grande circa 8 centimetri, ha ormai acquisito il riflesso di suzione e comincia a inghiottire liquido amniotico e ad espellerlo attraverso le urine. Cominciano a crescere sopracciglia, capelli e unghiette. Se lo desiderate, potreste già scoprire il sesso del vostro bimbo!

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 14 di gravidanzaOrmai il pancino comincia a notarsi e, anche se siamo molto lontani dalla data del parto, il tuo corpo comincia a prepararsi a mettere al mondo il tuo bimbo. Non stupirti, quindi, se noterai che il tuo seno comincia a produrre qualche goccia di colostro, il primo nutrimento del tuo bambino.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 14 di gravidanzaIn questo periodo la relazione di coppia potrebbe farsi un po’ tesa a causa di qualche preoccupazione.
anche a livello economico o pratico. Cerca di evitare litigi, la tua compagna ha bisogno di conforto e di tranquillità.