Dodicesima settimana di gravidanza Con la dodicesima settimana di gravidanza si può dire concluso il primo trimestre di gravidanza, da molti considerato il periodo più delicato. Le nausee dovrebbero ormai essere un capitolo chiuso, ma potresti cominciare a sperimentare le famose voglie.

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 12 settimane …un lime!
Il feto è ancora molto piccolo, circa 6 centimetri, ma ormai è quasi completamente formato. Si muove davvero tanto: lo spazio nell’utero è sufficiente per permettergli di fare vere e proprie capriole. È ancora molto presto per sentire questi movimenti: dovrete avere ancora un po’ di pazienza.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 12 di gravidanzaIn questo periodo ti troverai spesso ad esaminare forma e dimensioni della pancia. Ricorda però che una pancia piccola non indica che il tuo bimbo non sta crescendo! In questo periodo potrebbe comparire anche la linea nigra, una strisciolina scura che sembra dividere in due il pancione.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 12 di gravidanzaÈ davvero un periodo di grandi cambiamenti!
Perché non annotare i tuoi pensieri e le tue emozioni in una sorta di diario della gravidanza dal punto di vista del papà? Potresti anche cominciare a fotografare il pancione della tua compagna, fissandone la crescita settimana dopo settimana.