I film di Natale da guardare insieme ai bambini Per calarsi appieno nell'atmosfera natalizia e trascorrere una bella serata in famiglia, il modo migliore è guardare uno dei film di Natale per bambini più belli di sempre. Scopriamo qualche titolo!

I film di Natale da guardare insieme ai bambini

Il periodo natalizio è davvero magico per i bambini, che lo vivono nell’attesa di Babbo Natale godendosi il calore delle Feste in famiglia. Per creare la giusta atmosfera, perchè non trascorrere qualche pomeriggio tutti insieme davanti ad uno dei migliori film di Natale per bambini? Preparate pop corn o cioccolata calda: noi di BlaBlaMamma vi consiglieremo alcuni dei titoli più belli per immergervi nello spirito natalizio!

Film di Natale per bambini: Polar Express

Polar Express è un film di animazione del 2004 che racchiude tutta la magia del Natale. È la storia di un bambino che non crede a Babbo Natale; proprio lui viene invitato a salire su un misterioso treno a vapore che, come gli spiegherà un burbero controllore, conduce i bambini al Polo Nord a conoscere Babbo Natale. Nonostante i suoi dubbi, il ragazzo decide di salire a bordo per vivere la sua fantastica avventura.

Nessun prodotto trovato.

A Christmas Carol di Robert Zemeckis

Si tratta dell’adattamento cinematografico firmato del 2009 da Robert Zemeckis del celebre racconto Canto di Natale di Charles Dickens. La Londra del 1843 in piena atmosfera natalizia è ricostruita usando la CGI performance capture, una tecnica che permette di replicare i movimenti di attori reali su modelli 3D. La storia la conosciamo tutti: l’avaro finanziere Ebenezer Scrooge durante la notte della Vigilia di Natale riceverà la visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Scrooge si sveglierà la mattina seguente completamente cambiato.

Nessun prodotto trovato.

The Nightmare Before Christmas

Ecco un altro film di Natale per bambini che non può mancare durante le Feste. La storia di svolge nell’immaginario Paese di Halloween, in cui tutto ruota appunto intorno alla festa del 31 ottobre. Il re delle zucche, Jack Skeleton, è ormai stanco di questa festa e mentre vaga nel bosco con il suo cane trova l’ingresso per un mondo in cui regna l’atmosfera natalizia. Pieno di entusiasmo mostra la sua scoperta agli abitanti del suo paese, che però non colgono lo spirito di questo nuovo paese. Jack Skeleton cerca di spiegarglielo trasformando Babbo Natale nell’unica cosa che possono capire: un mostro con le chele, chiamato Babbo Nachele, che viaggia su una slitta volante. Si sforzerà poi di creare un gioioso Natale anche nel Paese di Halloween, ma i risultati non saranno esattamente quelli che si aspettava…

Nessun prodotto trovato.

Film da guardare con i bambini: il Grinch e la favola di Natale

Il Grinch è un altro personaggio molto noto ai bambini e, se ancora non lo conoscono, i vostri bambini rimarranno colpiti dalla sua storia. Si tratta di un personaggio burbero, che odia il Natale e stanco di vedere gli abitanti del suo villaggio che si preparano allegramente per questa festa. Il suo desiderio? Impedire al Natale di arrivare nel paese di Chistaqua! Da qui nasceranno una lunga serie di avventure e malintesi, con l’inevitabile lieto fine.

Nessun prodotto trovato.

Elf, un elfo di nome Buddy tra i film di Natale da guardare con i bimbi

Tutto nasce da un piccolo incidente: durante la Vigilia di Natale un neonato riesce ad infilarsi nel sacco di Babbo Natale e a raggiungere così il Polo Nord, dove viene adottato dagli elfi con il nome di Buddy. Tutto va bene per trent’anni, fino a quando papà elfo decide di raccontare a Buddy la verità e di svelargli l’identità dei suoi veri genitori. Il suo vero padre, però è sula lista dei cattivi di Babbo Natale a causa del suo egoismo: Buddy decide di partire per conoscerlo e cambiare la situazione.

Nessun prodotto trovato.

Zampa e la magia del Natale, una favola a lieto fine

Babbo Natale riceve una lettera in cui gli si comunica la morte del proprietario di un negozio di giocattoli di Manhattan, insieme ad un cagnolino di peluche che gli elfi fanno diventare un cane vero. Zampa diventa così il migliore amico di Babbo Natale ma, durante un viaggio a New York, un incidente li divide. Babbo Natale, che ha perso la memoria, trova lavoro nel negozio di giocattoli, mentre Zampa si introduce di nascosto in un orfanotrofio e diventa la mascotte dei bimbi che vi abitano, maltrattati da una perfida istitutrice. Alla fine, però, tutto andrà nel migliore dei modi.

Il figlio di Babbo Natale

Questo film di Natale del 2011 è perfetto da guardare con i bambini, che si incanteranno davanti alle avventura del figlio minore di Santa Claus che, insieme all’ultra centenario Nonno Natale, decide di rimediare all’errore di babbo Natale e di consegnare un regalo rimasto sulla slitta dopo la consegna dei doni. Si tratta di un bel racconto natalizio che rientra anche tra i migliori film di Natale per bambini piccoli.

Nessun prodotto trovato.

Miracolo nella 34° strada

Questa pellicola del 1994 è di sicuro uno dei classici film di Natale per bambini. È la storia, ormai nota a tutti o quasi, di Kris Kringle, che interpreta con serietà il suo ruolo di Babbo Natale ai grandi magazzini. Sarà proprio lui a regalare la magia del Natale ad una bimba di 8 anni che non crede a Babbo Natale.

Nessun prodotto trovato.

Dickens, l’uomo che inventò il Natale

Questo è uno dei film di Natale più recenti, risale infatti al 2017 ed è tratto dall’omonimo romanzo del 2008 di Les Standiford, che a sua volta si ispira al celebre Canto di Natale di Dickens. Il film affronta il tema in maniera diversa, raccontando il momento di crisi creativa dell’autore di ritorno da un tournée. Alla fine, però, Charles riuscirà a scrivere e autoprodurre il suo Canto di Natale in sole sei settimane.

Nessun prodotto trovato.

Film di Natale per bambini: Jack Frost

La famiglia Frost è molto unita e la morte in un incidente di Jack, padre e marito, è un duro colpo. Durante il periodo natalizio il figlio di Jack, Charlie, costruisce un pupazzo di neve con il quale instaura un rapporto di amicizia: il pupazzo, infatti, risponde al ragazzino con la voce di Jack. È una dolce favola natalizia che di sicuro commuoverà tutta la famiglia!

Nessun prodotto trovato.

Una promessa è una promessa

Questo film del 1996 è tra i classici film di Natale per bambini e ha ormai tenuto compagnia a generazioni di ragazzini nel periodo delle Feste. La vicenda vede protagonista un padre di famiglia sempre molto indaffarato che, per riscattarsi, promette al figlio il regalo che tanto desidera. C’è però un problema: il giocattolo è andato a ruba ed è ormai introvabile. Howard dovrà vedersela con altri genitori impegnati nella stessa missione, senza esclusione di colpi.

Nessun prodotto trovato.

Blizzard, la renna di Babbo Natale

Questo film di Natale terrà i vostri bambini incollati alla tv. Si tratta di un racconto nel racconto: l’eccentrica zia Millie cerca di tirare su il morale della nipotina rattristata dal trasferimento del migliore amico con una storia. Le racconterà quindi la favola di Katie, una ragazzina appassionata di pattinaggio che può contare su un amico speciale: Blizzard, una delle magiche renne di Babbo Natale.

Nessun prodotto trovato.

Avete già scelto il film di Natale da guardare con i vostri bambini? Ne avete altri nel vostro elenco? Fatecelo sapere sui nostri canali social!