Addobbi natalizi, 8 idee per decorare le finestre Quale modo migliore per attendere il Natale che decorare la casa? Gli addobbi natalizi che si possono creare con i bimbi sono tanti: ecco qualche idea per decorare le finestre!

Addobbi natalizi, 8 idee per decorare le finestre

Siete pronti ad immergervi nell’atmosfera natalizia insieme ai vostri bambini? Per farlo potete cominciare a decorare la vostra casa, iniziando magari dalle finestre. Noi di BlaBlaMamma vogliamo suggerirvi alcuni addobbi natalizi per decorare le finestre che potrete realizzare facilmente insieme ai vostri bambini.

Adesivi e vetrofanie

Uno dei modi più semplici per decorare le finestre in vista del Natale è costituito dalle vetrofanie, cioè degli addobbi natalizi costituiti da decorazioni disegnate su una pellicola traslucida pensata appositamente per essere applicata alle finestre. Non vi preoccupate, quando le rimuoverete non ne rimarrà traccia sulle finestre! Per le vostre vetrofanie potete scegliere i soggetti che più vi piacciono: in commercio se ne trovano davvero per tutti i gusti! Fiocchi di neve, simpatici Babbo Natale con tanto di renne, colorati pacchetti regalo e tanto altro ancora. Non abbiate paura di esagerare: il materiale particolare di cui sono composte, infatti, lascia passare la luce.

Nessun prodotto trovato.

Decorazioni natalizie in gel

Si tratta di una particolare tipologia di vetrofanie: si differenziano perché non sono realizzati con un pellicola ma con uno speciale gel che dà ai soggetti un aspetto quasi tridimensionale. Sono in genere molto colorati e facilissimi da posizionare sui vetri: potrete scatenarvi ad addobbare le finestre insieme ai vostri bambini!

Nessun prodotto trovato.

Addobbi natalizi con rami e palline

Volete una decorazione natalizia fai da te per le vostre finestre un pochino più elaborata? Quello che dovete fare, allora, è procurarvi dei rami (magari di abete) da posizionare ad arte davanti alla finestra. A questo punto lasciate che i bimbi si sbizzarriscano ad appendervi palline, fiocchetti e lucine: l’effetto sarà davvero molto natalizio!

Addobbi natalizi, 8 idee per decorare le finestre3

Tutta la magia del Natale nei colori per vetro

Se i vostri bimbi sono molto creativi e amano disegnare, tutto quello che dovete fare è procurarvi degli appositi colori per vetro e lasciare loro la massima libertà di espressione. Sicuramente il risultato vi stupirà!

Nessun prodotto trovato.

Addobbi natalizi pendenti

Aiutatevi con i bastoni delle tende e usateli per appendere le vostre decorazioni di Natale, che in questo modo rimarranno appese davanti alle finestre, decorandole. Potete scegliere stelline, angioletti, fiocchi di neve, pacchetti regalo, palline di Natale e tutto ciò che richiama l’idea delle Feste in arrivo.

Decorazioni di Natale: le ghirlande

C’è qualcosa di più natalizio di una bella ghirlanda, magari decorata con piccole pigne, bacche e neve spray per far sentire immediatamente tutta l’atmosfera dell’inverno? Potete appendere le vostre ghirlande al centro della finestra, all’interno oppure all’esterno. State solo attenti a non esagerare: si tratta di decorazioni “importanti”, quindi dosatele bene!

Addobbi natalizi luminosi

Quelli luminosi sono sicuramente tra gli addobbi natalizi di maggiore effetto: impossibile sottrarsi al fascino magnetico delle lucine! Procuratevi quindi delle catene luminose di led o dei fili di lucine, lineari o a cascata, e decorate le vostre finestre insieme ai bambini. L’effetto sarà davvero magico! Nulla vi vieta di decorare il davanzale della finestra con candele vere, ma dovrete fare molta attenzione a tende e altri oggetti che potrebbero prendere fuoco.

Addobbi natalizi, 8 idee per decorare le finestre2

Decorazioni per finestre con fiocchi di neve

Se ai vostri bambini piacciono i lavoretti con la colla a caldo, con questa idea di decorazione troveranno pane per i loro denti. Questi fiocchi di neve sono davvero facili da realizzare. Cominciate a realizzare i vostri cristalli su un foglio di carta trasparente, poi seguitene i contorni con la colla a caldo. Quando la colla si sarà raffreddata potete staccare delicatamente i fiocchi di neve e appenderli alle finestre. Volete un effetto ancora più magico? Prima che la colla si rapprenda del tutto, decorate i vostri lavori con una pioggia di glitter.

Avete deciso quali sono le decorazioni natalizie che fanno per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!