Sesta settimana di gravidanza Soffri già di nausee mattutine? Non ti preoccupare, sono molto comuni e passeranno da sole. Il tuo corpo potrebbe cominciare a cambiare e il tuo umore ad essere molto “ballerino”: tutta colpa degli ormoni!

Questa settimana il tuo bambino è grande come…

crescita feto 6 settimane …un seme di ciliegia!
Il tuo bambino è grande 1,5/2,5 millimetri.
L’embrione è ancora minuscolo, ma ormai stomaco, polmoni, fegato e reni sono quasi del tutto formati. Un cuoricino primitivo ha già cominciato a battere in maniera velocissima e si possono cominciare a distinguere occhi, naso, bocca e orecchie.

Cosa succede alla mamma?

cosa succede alla mamma settimana 6 di gravidanzaI sintomi più comuni sono nausee mattutine e un lieve sanguinamento vaginale: sono normali e passeranno da soli. Un occhio particolarmente attento potrebbe cominciare a notare la pancia più tonda e i seni aumentati di volume.
Leggi tutto

Un consiglio per il papà

un consiglio per il papà settimana 6 di gravidanzaI primi sintomi di gravidanza sono normale, è vero, ma molto fastidiosi.
Non solo: la futura mamma potrebbe sentire con maggiore intensità odori e sapori, una cosa che potrebbe non essere piacevole. Cosa ne dici di provare a sostituirla in cucina?