A Carnevale ogni scherzo vale! E i nostri bambini lo sanno bene… Non a caso aspettano con impazienza questo periodo dell’anno non solo per potersi travestire da principessa, da supereroe o da qualsiasi altra cosa catturi la loro fantasia, ma anche per poter fare tanti scherzi di Carnevale ad amici e famigliari. I gadget in vendita non mancano di sicuro, ma scommettiamo che si divertiranno tantissimo ad architettare e a realizzare con voi tanti scherzetti divertenti ma innocui? Noi di BlaBlaMamma vogliamo darvi qualche idea sui migliori scherzi di Carnevale da fare con i bambini.
- Quali scherzi proporre?
- Il bicchiere magico
- Cibo con sorpresa
- Ragni, topi e scarafaggi
- Il petofono
- La pellicola sulla porta
- Scherzi di Carnevale per bambini: la banconota animata
- Lo scherzo del dentifricio
- Scherzi di Carnevale per bambini: il sapone nero
- Lo scherzo della sveglia
Quali scherzi proporre?
I bambini non avranno bisogno di grandi incoraggiamenti da parte vostra per essere convinti ad organizzare qualche tiro birbone a fratelli, sorelle, amichetti e famigliari! Voi dovrete solo dare loro una mano a predisporre il necessario e assicurarvi che lo scherzo non metta in alcun modo a repentaglio la salute, il benessere o la sicurezza di qualcuno. Vietato, inoltre, spaventare a morte bambini più piccoli, magari andando a colpirli proprio sulle loro paure! Se organizzate una festa a tema in cui sono previsti degli scherzi di Carnevale, infine, controllate che tutti i bimbi si divertano e che non ci sia nessuno a disagio, spaventato o particolarmente preso di mira.
Il bicchiere magico
Per preparare questo scherzo di Carnevale vi serviranno dei materiali semplici, che probabilmente sono già in vostro possesso, e un po’ di manualità. Prendete un bicchiere, versatevi dentro dell’acqua, e poi coprite il bordo del bicchiere con un po’ di pellicola trasparente, in modo che non formi grinze e che sia perfettamente invisibile. Non vi resta che offrire a qualcuno un bel bicchiere d’acqua! Una variante divertente? Coprite con la pellicola il bordo di un bicchiere vuoto e aspettate che qualcuno provi a versarsi da bere…
Cibo con sorpresa
Tra gli scherzi di Carnevale per bambini più divertenti ci sono quelli che riguardano il cibo, che potrà contenere delle “sorprese” particolari. L’importante è non esagerare! Potrete ad esempio mettere in un sacchetto di caramelle qualche dolcetto “condito” con un po’ di sale, mettere il sale nella zuccheriera al posto dello zucchero e aspettare che mamma o papà si servano il caffè, condire le tipiche chiacchiere di Carnevale con della farina al posto dello zucchero a velo oppure riempire qualche castagnola con senape o ketchup al posto della classica crema pasticcera. Divertimento assicurato!
Ragni, topi e scarafaggi
Ovviamente finti! Vi assicuriamo che il malcapitato, a prima vista, non se ne accorgerà affatto e scapperà a gambe levate nel vedere un ragno che sbuca dall’insalata o un topolino che fa capolino da una delle sue scarpe! Sono tra gli scherzi di Carnevale per bambini più classici, ma non per questo meno divertenti.
Il petofono
Tra i più antichi scherzi di Carnevale per bambini non possiamo non citare il petofono. Avete presente quella specie di palloncino da appoggiare su sedie o poltrone? Basterà aspettare che qualcuno ci si sieda sopra per sentire una rumorosa pernacchia che non potrà non far ridere di gusto i vostri bimbi.
La pellicola sulla porta
Vi servirà solo un po’ di pellicola trasparente e del nastro adesivo. Tendente un po’ di pellicola trasparente nel vano di una porta, all’altezza del viso. Posizionatela bene, in modo che sia del tutto invisibile e che non venga in alcun modo notata. In questo modo ostacolerà il passaggio: i malcapitati si spaventeranno e si chiederanno cosa sta toccando il loro viso.
Scherzi di Carnevale per bambini: la banconota animata
Quello della banconota è un altro scherzo di Carnevale divertente che non manca mai di far ridere i bambini. Procuratevi quindi una canna da pesca oppure un semplice bastone con un po’ di filo trasparente attaccato; appendetevi una banconota e poi appoggiatela per terra. Ci sarà sicuramente qualcuno che cercherà di raccoglierla. È proprio quello il momento in cui dovrete essere pronti a manovrare la vostra canna da pasca, ovviamente senza farvi vedere, per fare in modo che la banconota “fugga”. Sarà divertente vedere le reazioni delle persone che cercheranno di prenderla!
Lo scherzo del dentifricio
La vostra vittima sta dormendo profondamente? Avvicinatevi il più silenziosamente possibile e mettete del dentifricio sulla sua mano; può andare bene anche della panna montata oppure della maionese. Con un piuma fate un po’ di solletico sul viso dell’addormentato, che sicuramente cercherà di grattarsi… con la mano piena di dentifricio!
Scherzi di Carnevale per bambini: il sapone nero
Avete un dispenser di sapone liquido sul lavandino? In occasione di Carnevale riempitelo di acqua e tempera nera: sicuramente chi si sta lavando le mani non se lo aspetta! Assicuratevi però che vengano usate tempere atossiche, meglio non rischiare.
Lo scherzo della sveglia
Questo scherzo di Carnevale è davvero semplice ma di grande effetto, ma è da mettere in pratica solo se avete un’insegnante comprensiva e con molto senso dell’umorismo. L’ideale, infatti, sarebbe farlo ad un compagno di scuola. Prendete una sveglia dalla suoneria squillante, puntatela e mettetela di nascosto nel suo zainetto. Quando suonerà nel bel mezzo della lezione, l’effetto sarà assicurato!
Voi conoscete altri scherzi di Carnevale da fare con i bambini? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Nessun prodotto trovato.