Calendario cinese in gravidanza: sarà maschio o femmina? Ci sono tanti metodi empirici per cercare di scoprire quale sarà il sesso del neonato. Uno di questi è il calendario cinese gravidanza: vediamo cos'è e come si usa.

Calendario cinese in gravidanza sarà maschio o femmina

Quando si scopre di aspettare un bambino sono tanti i pensieri che affollano la mente dei neo genitori: ci sono sicuramente la gioia e l’entusiasmo per una nuova vita che inizia, ma anche un po’ di preoccupazione per la sua salute. Una delle prime curiosità che si è impazienti di scoprire, però, è sicuramente il sesso del neonato: sarà maschio o femmina? Noi di BlaBlaMamma vogliamo spiegarvi il metodo del calendario cinese gravidanza, che promette di svelarvelo in maniera quasi certa. Sarà vero? Sicuramente provare non nuocerà né a voi né al bimbo, poi potrete confrontare il risultato effettivo con il pronostico!

Il calendario cinese gravidanza per scoprire il sesso del neonato

Se siete in dolce attesa di sicuro vi avranno già suggerito molti metodi per scoprire il sesso del nascituro, dalla forma della pancia al cosiddetto “gioco del pendolino”. L’unico modo per individuare con certezza il sesso del vostro bimbo sono esami specifici come ad esempio le ecografie, sempre più precise e accurate, ma perché non divertirsi con questi innocui metodi e poi vedere se il pronostico era azzeccato? Uno di questi metodi è il calendario cinese gravidanza, che promette addirittura un tasso di affidabilità superiore al 90%. Sarà vero? Forse sarà meglio basare la scelta e l’acquisto del corredino su dati più certi….

Cos’è il calendario cinese gravidanza e quali sono le sue origini

Questo metodo per scoprire il sesso del nascituro (o per cercare di scegliere la data del concepimento in base al sesso che si preferirebbe per il proprio bimbo) ha origini antiche. Si tratta infatti di una tabella che si basa su un antico documento scoperto circa 770 anni fa nei pressi di una tomba reale nei pressi di Pechino, in Cina, e attualmente conservato presso l’Istituto delle Scienze di Pechino.

Come funziona?

Il funzionamento del calendario cinese gravidanza è davvero semplice e intuitivo: vi basterà incrociare pochi e semplici dati per cercare di scoprire se il bimbo sarà maschio o femmina. Funziona con donne di età compresa tra i 18 e i 45 anni: vi basterà incrociare l’età della mamma (indicata sull’asse verticale della tabella) con il mese di concepimento (indicata sull’asse orizzontale): il punto di incrocio di questi dati riporterà l’indicazione del sesso del nascituro. Qualche esempio? Per avere una bimba, una donna di 22 anni dovrà concepire ad aprile, mentre una mamma di 30 anni che desidera un bimbo dovrà rimanere incinta a luglio.

Calendario-Cinese-Nascita

Il parto gemellare con il calendario cinese gravidanza

E se si è in attesa di due gemelli? Questa bizzarra tabella non prevede questa eventualità, ma è comunque possibile incrociare i dati relativi all’età della mamma e al mese di concepimento per vedere la risposta del calendario. Potreste davvero avere una coppia di maschietti o di femminucce, ma non dimenticate che c’è anche la possibilità di dare alla luce un bimbo e una bimba!

Tutto chiaro? Il funzionamento è semplice, ma il risultato sarà veritiero? Non vi resta che provare e scoprirlo: fateci sapere come è andata sui nostri canali social!