Frasi di auguri per la festa del papà, le più belle Come fare gli auguri per la festa del papà più commuoventi e sinceri? Con un bel regalo e un bigliettino che esprima tutto il nostro amore, magari con una delle frasi per la festa del papà più belle!

Frasi di auguri per la festa del papà, le più belle1

Come augurare buona festa del papà? Il 19 marzo, infatti, è il giorno di San Giuseppe nel quale tradizionalmente si festeggia questa figura così importante per ogni bambino e per ogni bambina. Questa giornata particolare è, insieme al compleanno del papà, quella ideale per degli auguri festa del papà davvero unici e speciali: perché non far creare ai nostri bambini un lavoretto da regalare al papà? Ovviamente dovrà essere accompagnato da un bel bigliettino: noi di BlaBlaMamma vogliamo suggerirvi tante frasi per la festa del papà da dedicare con affetto all’uomo più importante nella vita di ogni bimbo!

Frasi festa del papà: le parole di autori celebri

A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note.
(Markus Zusak)

Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t’amerei.
(Camillo Sbarbaro)

Nel rispetto per il proprio padre nulla è più grande, quanto stimarlo come si stima il Cielo.
(Confucio)

Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno.
(Fëdor Dostoevskij)

Un padre è meglio di cento insegnanti.
(George Herbert)

Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m’accorgo che assomiglio proprio a te. E non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai.
(Andrea Bocelli)

Come si fa a diventare padre? Bisogna leggere un sacco di libri, fare almeno un figlio e avere una forza simile a quella di Dio.
(Alessandro D’Avenia)

La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli.
(Democrito)

Papà, grazie per essere il mio eroe, autista, supporto finanziario, confidente, guardia del corpo, amico, custode, e grazie semplicemente per esserci ogni volta che ho bisogno di un abbraccio.
(Agatha Stephanie Lin)

Per ogni volta che “io alla tua età” e “questa casa non è un albergo”, per ogni abbraccio, per avermi voluta e per avermi voluto bene sempre, per ogni discussione tra di noi, per tutte le volte che ti ho reso orgoglioso di me e ti ho visto felice, e per quelle in cui ti ho deluso e hai saputo perdonare, per tutto ciò che mi hai insegnato e mi insegni, per esserci sempre stato, per avermi sempre protetta… perché spesso litighiamo ma quando ci guardiamo negli occhi le parole non servono più… Grazie papà.
(Alessandra De Camilli)

Frasi di auguri per la festa del papà, le più belle2

È noto che il sorriso di un padre illumina l’intera giornata di un bambino.
(Susan Gale)

Mio padre non ha fatto nulla di insolito. Ha fatto solo ciò che i papà dovrebbero fare: essere lì.
(Max Lucado)

Subito dopo Dio, viene Papà.
(Wolfgang Amadeus Mozart)

Cosa devo a mio padre? Tutto.
(Henry Van Dyke)

Un cuore di padre è il capolavoro della natura.
(Antoine François Prévost)

Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre.
(Fabrizio Caramagna)

Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita.
(Ama H. Vanniarachchy)

Così, sempre di più, somiglio a te nei tuoi sorrisi e nelle lacrime. Ho imparato il tuo coraggio e ho imparato ad amare e credere nella vita rischiando tutta me, e ho diviso questo viaggio con te.
(Laura Pausini)

Tra me e mio padre non esisteva il ciao.
Esistevo io che gli saltavo al collo e lui che sorrideva.
E la sua mano posata sulla mia spalla a darmi protezione.
(Fabrizio Caramagna)

Mio padre che mi prende il viso tra le mani e sorride. Ci guardiamo con quello sguardo che non dice niente ma dice tutto a chi lo sa. E le cose più belle sono lì dentro.
(Fabrizio Caramagna)

I grandi padri non trovano difetti.
I grandi padri trovano soluzioni.
(Reed Markham)

Padre! A Dio stesso non possiamo dare un nome più sacro.
(William Wordsworth)

Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani.
(Reed Markham)

Papà: il primo eroe di un figlio, il primo amore di una figlia.
(John Walter Bratton)

Tutti i miei amici sono preoccupati di diventare come il loro padre. Io sono preoccupato di non diventarlo.
(Dan Zevin)

I bambini imparano più da come ti comporti che da cosa gli insegni.
(William Edward Burghardt Du Bois)

Mio padre mi ha dato il regalo più grande che qualcuno possa dare a un’altra persona: ha creduto in me.
(Jim Valvano)

Parlo, parlo, parlo e parlo, e ancora non ho insegnato alla gente in 50 anni quello che mio padre ha insegnato a me con l’esempio in una sola settimana.
(Mario Cuomo)

Frasi di auguri per la festa del papà, le più belle

Auguri per la festa del papà

Al mio meraviglioso papà: semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Tanti auguri.

Uno dei più grandi doni che abbia mai ricevuto è venuto da Dio.
Lo chiamo papà.

Papà: il primo eroe di un figlio e il primo amore di una figlia. Più passa il tempo e più capisco che sei molto di più. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto quello che hai fatto per me. Ti voglio bene papà!

Non serve un giorno per ricordarmi quanto tu, papà, sei importante nella mia vita, ma sono comunque contenta che ci sia.

La Festa del Papà è una giornata speciale, un momento in cui regalare abbracci all’uomo più importante della nostra vita.

L’esser diventato adulto nulla ha tolto al tuo ruolo di guida e modello della mia vita: nessun altro padre potrebbe essere tanto per un figlio ed è questo immenso tesoro di cui oggi io ti ringrazio, papà.

Questa festa può sembrare un appuntamento banale, ma io voglio cogliere questa occasione per dirti quanto ti voglio bene e basta questo a far sì che sia una giornata speciale.

Sei il papà migliore del mondo, sono così orgoglioso di essere tuo figlio. Tanti auguri per questa, che è la tua giornata, ma anche per tutti gli altri giorni dell’anno!

Il giorno di San Giuseppe è il giorno di tutti i papà, quelli che si sono svegliati per noi nella notte e ci hanno accompagnato ad ogni passo.

Tanti auguri alla persona che mi ha insegnato a camminare, così come ogni altra cosa importante sulla vita. Buona festa del papà!

Non c’è un regalo abbastanza bello e importante che possa eguagliare l’amore e la stima che abbiamo per te. Auguri sinceri.

Ti do un bacio ed una carezza, e nel cuore ho una certezza: crescerò con te vicino! Tanti auguri mio grande papà!

Oggi è la festa del papà, ma per noi, che ti amiamo, ti vogliamo tanto bene e capiamo i tuoi sacrifici, pensiamo che la tua festa dovrebbe essere tutto l’anno. Auguri sinceri.

Sei dolce come un bignè di San Giuseppe, sei unico come questo mese di marzo che è imprevedibile, pazzerello, ma che annuncia la Primavera.

Quando ero piccolo/a credevo che fossi perfetto, l’uomo più buono del mondo. Ora conosco anche i tuoi difetti… e ti voglio più bene di allora! Tanti auguri.

Ma lo sai che più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe? Felice festa del “Super” Papà!

L’abbraccio più bello del mondo, quello che mi da più sicurezza, è sempre e solo il tuo, papà.

Quando mi sento solo e triste sei qui con me, quando i problemi sono troppi ho te accanto. Non potrò mai fare abbastanza per ricompensarti dell’amore che mi hai dato, posso solo volerti bene. Auguri papà.

Un papà può giocare come un bambino,
dare consigli come un amico
e proteggere come una guardia del corpo.

Caro papà, se oggi sono quello che sono lo devo a te. E non mi sembra di essere poi così male…Tanti auguri!

Grande apparivi agli occhi di un bimbo. Grande resti agli occhi di un uomo. Papà sei grande!

Gli auguri per la Festa del Papà andrebbero fatti ogni giorno, ma in fondo non è così male avere una data da aspettare con ansia e da godersi in allegria.

È una fortuna essere tuo figlio. Tanti auguri al papà migliore del mondo!

Se ad oggi son riuscito a combinare qualcosa di buono è stato sicuramente grazie a te. Buona festa del papa!

Papà, spero un giorno di essere un genitore speciale come lo sei stato tu

Tanti auguri caro papà, a te che sei stato e sempre sarai la stella polare di ogni mia scelta

Tanti auguroni al Re del nostro castello. Buona festa del papa!

Al mio papà, che con la mamma mi ha fatto venire al mondo, mi fa crescere, mi parla, m’insegna tante cose, mi coccola come nessuno saprebbe fare.

Caro papà, mi dispiace per tutte le volte che abbiamo litigato o che ti ho fatto arrabbiare, ma sappi che ogni cosa che abbiamo condiviso, anche quelle difficili, sono tutte speciali e indimenticabili per me.

Più cresco e più mi rendo conto della fortuna di avere un padre come te: grazie, papà!

Grazie per esserci sempre stato quando ti ho chiesto aiuto, e anche per quando non l’ho fatto. Buona festa del papa!

Nessuno ha detto che crescermi sarebbe stato facile, eppure l’hai fatto sembrare così. Tanti auguri al papà migliore del mondo!

Papà, tanti auguri a te che hai accolto ogni mio errore con un sorriso.

Auguri al papà migliore del mondo, forse non la frase più originale, ma senza dubbio la più sincera.

Spero di crescere con la tua forza e la tua determinazione. Un grande bacio per la tua Festa.

All’uomo più importante della mia vita, con la certezza che nessun altro potrà mai prendere il suo posto. Con immenso amore.

Gli auguri più belli li dedico a te papà, che sei l’uomo che mi ha resa la donna che sono.

Papà, tu pensi sempre a tutti noi, ti auguro oggi di pensare un po’ anche a te stesso e di vivere ogni esperienza desideri.

Frasi di auguri per la festa del papà, le più belle4

Poesie per la festa del papà

Il babbo

Povero babbo! Stanco, scalmanato,
tutte le sere torna dal lavoro,
ma per cantar la nanna al suo tesoro
ha sempre un po’ di forza e un po’ di fiato.
(Lina Schwarz)

A mio padre

L’uomo che torna solo
a tarda sera dalla vigna
scuote le rape nella vasca
sbuca dal viottolo con la paglia
macchiata di verderame.
L’uomo che porta così fresco
terriccio sulle scarpe, odore
di fresca sera nei vestiti
si ferma a una fonte, parla
con l’ortolano che sradica i finocchi.
È un uomo, un piccolo uomo
ch’io guardo di lontano.
È un punto vivo nell’orizzonte.
(versi tratti dalla poesia “A mio padre” di Leonardo Sinisgalli)

Padre

Sapevo che era il miglior papà
che qualunque ragazzo
potesse avere: era buono,
gentile, divertente, allegro,
lavoratore e anche paziente;
severo qualche volta con le
mie superficialità e le mie
manchevolezze infantili, ma
severo sempre a buon fine e
molto orgoglioso dei suoi
figlioli ogni qual volta facevano
qualcosa di buono.
Quello che non ho saputo capire
finché non è stato troppo tardi,
era la profondità della sua saggezza
e l’immensità del suo sacrificio.
(Edgar Albert Guest)

Padre, se anche tu non fossi il mio

Padre, se anche tu non fossi il mio
Padre se anche fossi a me un estraneo,
per te stesso egualmente t’amerei.
Ché mi ricordo d’un mattin d’inverno
Che la prima viola sull’opposto
Muro scopristi dalla tua finestra
E ce ne desti la novella allegro.
Poi la scala di legno tolta in spalla
Di casa uscisti e l’appoggiasti al muro.
Noi piccoli stavamo alla finestra.
E di quell’altra volta mi ricordo
Che la sorella mia piccola ancora
Per la casa inseguivi minacciando
(la caparbia aveva fatto non so che).
Ma raggiuntala che strillava forte
Dalla paura ti mancava il cuore:
ché avevi visto te inseguir la tua
piccola figlia, e tutta spaventata
tu vacillante l’attiravi al petto,
e con carezze dentro le tue braccia
l’avviluppavi come per difenderla
da quel cattivo che eri il tu di prima.
Padre, se anche tu non fossi il mio
Padre, se anche fossi a me un estraneo,
fra tutti quanti gli uomini già tanto
pel tuo cuore fanciullo t’amerei.
(Camillo Sbarbaro)

Il Principe

Arriva un Principe
con un cavallo bianco:
viene da lontano
e sembra molto stanco.
Al posto della spada
c’è l’ombrello
e c’è il cappotto
al posto del mantello;
però a guardarci bene
il cavallo non ce l’ha,
io gli corro incontro
e gli dico: “Ciao papà!”
(Marco Moschini)

Avete già scelto le vostre frasi per la festa del papà preferite? Ne avete altre da suggerire? Fatecelo sapere sui nostri canali social!